Calciomercato.com

  • VIDEO Garcia: 'Giochiamo per non darla vinta ai terroristi. Iago Falquè e Iturbe titolari'

    VIDEO Garcia: 'Giochiamo per non darla vinta ai terroristi. Iago Falquè e Iturbe titolari'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà la Roma affrontare il Bologna, Rudi Garcia non ha potuto non soffermarsi, da francese, sui fatti terribili di Parigi: "Dobbiamo rituffarci nella nostra vita per non darla vinta a chi ha commesso atti come quelli di Parigi. Non so come definirli, non sono neanche persone. Perché dobbiamo tutti tornare alla normalità. A Parigi sono successe cose orribili, i primi pensieri vanno ai feriti e alle famiglie delle vittime. Hanno attaccato le nostre fonti di piacere, stadi, teatri, ristoranti, adesso dobbiamo rimanere uniti e continuare a vivere per non dare ragione a loro. Spero che la politica trovi qualche soluzione per questo terrorismo cieco. Noi, dal canto nostro, dobbiamo andare avanti, queste cose vanno messe alle spalle, i giocatori devono sfruttare il piacere di fare il lavoro più bello del mondo”.

    SICUREZZA - "C’è gente responsabile che si occupa della sicurezza negli stadi, allo Stade de France ha funzionato bene. Sono state cancellate partite perché c’erano rischi, ma la nostra vita, come ha dimostrato la Francia che ha giocato a Londra, deve andare avanti. Diamo fiducia a chi si occupa di sicurezza nel mondo”.
     
    OCCHIO AL BOLOGNA - "E' un periodo difficile, tra quello che è successo, gli infortunati, la Champions martedì contro il Barcellona. Di fatto si è parlato poco del Bologna. Il pericolo è dimenticare che ci aspetta una partita difficile, che è tutto tranne che già vinta. Sarà un piacere rivedere Donadoni, con lui il Bologna ha fatto 6 punti nelle ultime 2 gare, avrà uno spirito differente rispetto a prima, dobbiamo essere concentrati su questa partita e basta per iniziare al meglio questa serie da qui a Natale"

    CALMA SCUDETTO - "La classifica ci dice che ci sono tante squadre forti e che il campionato si deciderà all’ultimo. Speriamo di ottenere quello che vogliamo, cioè vincere dei titoli, intanto però pensiamo a vincere domani. Destro? Sarà un piacere rivederlo, visto che è stato protagonista qui. Ma ci sono altri giocatori da tenere d’occhio, da Brienza a Giaccherini al francese Mounier”.

    INFORTUNATI - "Forse per Gervinho ci vorranno un po’ meno di 3 settimane per rivederlo, anche gli altri migliorano, ma non è il momento di pensarci, abbiamo soluzioni alternative per continuare ad essere efficaci. Iago Falque ha fatto benissimo, Iturbe è veloce e ha potenza atletica. Siamo una cooperativa del gol”.
     

    Altre Notizie