Calciomercato.com

  • Garcia: 'Romagnoli? Vorrei tenere tutti'

    Garcia: 'Romagnoli? Vorrei tenere tutti'

    Prima conferenza stampa stagionale, nel ritiro di Pinzolo, per l'allenatore della Roma Rudi Garcia, che ha parlato di ambizioni stagionali, dei nuovi arrivati e dei prossimi movimenti di mercato: "Tutti i giocatori che sono qua più i nazionali che arriveranno la maggior parte il 13 luglio (con Romagnoli e Ibarbo che arriveranno più tardi perché hanno finito dopo), sono tutti importanti. Come lo sono tutti quelli che ho portato qui a Pinzolo, anche i giovani: qui possono allenarsi con i campioni e li possiamo seguire bene. Ogni giovane da quando sono alla Roma si è sempre mostrato molto educato e molto serio, questo vuol dire che De Rossi lavora bene in Primavera e lo staff fa crescere anche l'uomo oltre il calciatore".

    Sull'acquisto di Iago Falquè: "L'unico nuovo è Iago Falque. Se l'avete visto anche voi, è un vero giocatore di pallone, di quelli che piacciono a me. Ho scoperto l'uomo ed è molto umile. Ha grandi qualità e valori, ci aiuterà tanto sul campo perché ha qualità importanti".  

    Sul mercato:  "Da quando sono arrivato, e questa estate è lo stesso, lavoriamo sempre in sintonia con Pallotta e Sabatini. Io vorrei tenere tutti i giocatori che ho con me. Ovviamente ci saranno dei nuovi arrivi perché ogni anno vogliamo migliorare. Bisogna non andare di fretta ma posso assicurare che avremo una squadra competitiva. Cerchiamo giocatori in tre ruoli ben precisi, la stretegia è non andare di fretta e fare acquisti giusti". 

    Sul nuovo staff voluto dalla società: "Ci sentiamo spesso con il presidente e anche con i dirigenti e su questi cambi del mio staff già ne avevamo parlato a gennaio. Se quelli dell'anno scorso non erano buoni? Certo che lo erano, siamo arrivati secondi. Ma la mia scelta è di migliorare sempre. Abbiamo deciso di prendere persone di grande qualità che ci porteranno ad avere meno infortuni, si spera".

    Sugli obiettivi della squadra: "Siamo in fase di crescita. Vogliamo sempre migliorare e lavoriamo per questo. Ovviamente quest'anno l'obiettivo è qualificarsi per la terza volta di fila alla Champions, sapendo che saremo outsider. La Juve sarà favorita, ma faremo di tutto per darle fastidio come abbiamo fatto per 18 mesi. Questo l'obiettivo, le ambizioni sono differenti dagli obiettivi. Le ambizioni sono senza limiti: voglio vincere un trofeo con la Roma. Non ci siamo riusciti ancora. Dobbiamo essere pronti se il favorito molla, ci serve una stagione perfetta: può succedere. Chi non fa niente non sbaglia mai, bisogna sbagliare di meno o comunque il meno possibile". 

     
     

    Altre Notizie