Calciomercato.com

  • Gargano: |'Hamsik all'Inter? E' una bandiera del Napoli'

    Gargano: |'Hamsik all'Inter? E' una bandiera del Napoli'

     Ai microfoni di Sky Sport24 HD il neo acquisto dell’Inter Walter Gargano.

     Ti aspettavi di andare all’Inter? "No, non me l’aspettavo. Per un giocatore del Sudamerica, che sogna di arrivare in una squadra importante in Europa, era un’occasione difficile da rifiutare. L’avevo fatto andando al Napoli, però per arrivare al top ci sono altre tre o quattro squadre quasi uguali all’Inter. Sicuramente mi sarebbe piaciuto di più lavorare in ritiro con la squadra per capire meglio quello che vuole il mister, però secondo me questo ruolo e il modo in cui vuole giocare il mister, cambiando tre o quattro in mezzo, mi piace. Mi fa piacere avere la fiducia del mister, non solo a me ma anche a tutti quanti, perché lui vuol far felice tutta la squadra, non solo uno. Questo è importante per uno che arriva quasi alla fine del mercato, come me che sono stato male ad andare via da Napoli. Ho lasciato un pezzo della mia famiglia lì perché avevo tanti amici, non solo in società ma anche fuori. Persone che mi vogliono veramente bene e loro sanno cosa penso. Dopo essere arrivato qua vorrei continuare la mia carriera all’Inter. Abbiamo fallito in casa con la Roma e penso che quella partita ci abbia segnato un po’, perché potevamo vincerla ma per due sbagli che la squadra ha fatto abbiamo pagato tutti quanti. Dobbiamo giocare come contro il Torino o contro il Pescara, tutti attenti a difendere. Ci sono tanti campioni qua e questa è una tranquillità".


     È il Napoli, secondo te, la grande avversaria e favorita per lo Scudetto? "Quello non lo posso dire, avversaria di chi? (sorride, ndr)".

     Dell’Inter "No, no. Chi devono puntare è la Juventus, che ha vinto l’ultimo Scudetto".

     Branca e Ausilio ti hanno promesso un aumento di ingaggio se gli dai una mano a fine anno a portare Hamsik all’Inter? "No, non voglio dire niente (sorride, ndr) perché vedo che Marek sta molto bene al Napoli. È una bandiera ormai. Quando gli chiedono se vuole andare via lui risponde che sta bene al Napoli. Spero che rimanga tanti anni lì e faccia lì la sua carriera. Quando arriverà il momento deciderà lui cosa fare".


    Altre Notizie