Calciomercato.com

  • Garra Dembelé, l'agente a CM: 'Al 70% viene in Italia' VIDEO

    Garra Dembelé, l'agente a CM: 'Al 70% viene in Italia' VIDEO

    • Germano D'Ambrosio

    Il futuro di Garra Dembelé, centravanti francese 26enne del Levski Sofia, potrebbe essere in Italia. Ironia della sorte per un ragazzo che nel 2006, proprio in occasione di un provino alla Cisco Roma, fu al centro di un presunto caso di stupro (senza esiti giudiziari). Ma oggi quella vicenda è acqua passata: Dembelé segna gol a raffica (26 gol nelle ultime 25 partite!) ed è sotto i riflettori del grande calcio. Calciomercato.com ne ha parlato in esclusiva con Sokol Haxhia, l’agente FIFA albanese che ha ricevuto dal Levski il mandato per seguire le trattative sul fronte italiano.

    Oggi è emerso l'interesse di Chievo, Catania e Cesena per Garra Dembelé: quante possibilità ci sono che l'affare vada in porto?

    'C'è un buon 70% di probabilità che il giocatore venga in Italia'.

    Tra queste tre squadre, quale ha maggiori chance di prenderlo?
    'Io sono stato incaricato dal presidente di Levski Sofia di gestire l'eventuale cessione del calciatore. Con i miei occhi ho visto solo l'offerta di una di queste tre società, e per motivi di riservatezza non posso dire di quale si tratta. I nomi delle altre due società sono stati invece riportati dalla stampa bulgara'.

    Dembelé piace anche a diversi club inglesi e al Celtic, tuttavia pare che lui preferisca giocare in Italia: è davvero così?

    'In privato lui mi ha detto: o vado in Italia o in Inghilterra, non accetto altre destinazioni'.

    E tra Italia e Inghilterra?
    'Italia, decisamente'

    Qual è il costo del cartellino del giocatore?
    'Si aggira intorno ai tre milioni. Da parte di uno dei tre club italiani che hai citato, è stata presentata un'offerta di due milioni e 700mila euro, in due rate da 1.2 e 1.5 milioni. L'operazione poteva andare in porto subito, ma la società italiana proponeva il pagamento in due anni e mezzo-tre, mentre i bulgari vogliono essere pagati al massimo entro un anno e mezzo'.


    Altre Notizie