Calciomercato.com

  • Mazzarri-Napoli, scoppia la pace

    Mazzarri-Napoli, scoppia la pace

    "Il Presidente De Laurentiis e l'allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l'allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini".  

    Con un comunicato ufficiale il Napoli chiude l'affaire Mazzarri che ha trovato un nuovo accordo con il club azzurro dopo un vertice a Roma con il presidente De Laurentiis. Un accordo raggiunto dopo una giornata durissima in cui il Napoli è stato vicinissimo all'addio con l'ex tecnico della Reggina.

    Il Napoli aveva infatti già contattato Gian Piero Gasperini per sostituire Mazzarri per il quale si parlava di un possibile licenziamento per giusta causa.  Gasperini  aveva chiesto qualche ora di tempo prima di accettare la proposta di De Laurentiis. Prima infatti voleva parlare con Zamparini e ottenere una sorta di liberatoria "morale" dal patron rosanero. I due infatti avevano già definito tutti i dettagli della nuova collaborazione che avrebbe portato l'ex allenatore del Genoa sulla panchina del Palermo. Negli incontri tra i due era stato definito perfino il reimpasto societario con un nuovo ds gradito sia a Gasperini che allo stesso Zamparini.

    Calciomercato.com nella giornata di ieri aveva anticipato quello che sarebbe accaduto nella convulsa giornata di oggi in casa Napoli.


     


    Altre Notizie