Calciomercato.com

  • VIDEO Gasperini: 'Sempre grande supporto da Moratti'

    VIDEO Gasperini: 'Sempre grande supporto da Moratti'

    L'allenatore dell'Inter, Gian Piero Gasperini ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta in Champions League contro il Trabzonspor.

    Quanto pesa la terza sconfitta in tre partite ufficiali?
    "Questa sconfitta lascia molto rammarico, ma la squadra ha la convinzione di aver dato molto e di aver fatto una partita con un impegno notevole. Non siamo in un momento fortunato".

    Cos’ha detto ai suoi giocatori al rientro negli spogliatoi?
    "C’è stata una reazione di rabbia, nel senso di voler reagire. Questo è un gruppo che reagisce, un gruppo forte. Nel calcio ci sono anche questi periodi. Queste ultime due partite devono darci la molla per fare ancora di più e per fare bene, perché ci sono le possibilità di farlo".

    Ha già parlato col presidente Moratti?

    "Il presidente Moratti nei miei confronti è sempre stato di grande supporto".

    C’è poca tranquillità nel gruppo e questo si vede anche in campo. E’ così?
    "La partita di Palermo ha innescato delle critiche notevoli, giuste per certi aspetti ma esagerate nei contenuti. Questa sera c’è stata una reazione importante sotto l’aspetto emotivo e anche nel gioco c’è stato un miglioramento notevole. E’ una squadra che farà sicuramente meglio, ha delle potenzialità, recupererà dei giocatori. L’impegno, la determinazione e la disponibilità dei giocatori sono evidenti".

    Come si esce da questa situazione?

    "Questa è una sconfitta che provocherà una reazione importante. Questo è un gruppo che reagisce, molto solido, molto positivo e compatto. Indipendentemente dai moduli tattici, ha la voglia di fare bene e di applicarsi. Dobbiamo trovare sul campo degli equilibri ancora migliori. Abbiamo fatto dei passi avanti e dobbiamo farne ancora altri perché la squadra ha tante soluzioni per poter cambiare, in meglio".


    Altre Notizie