Calciomercato.com

  • Gattuso: 'Morata? Operazione importante, il Milan ne farà tante...'

    Gattuso: 'Morata? Operazione importante, il Milan ne farà tante...'

    Parla Gennaro Gattuso, che dopo aver guidato il Pisa per due stagioni è pronto a tornare al Milan per allenare la Primavera. Intercettato ai microfoni di Premium Sport, l'ex numero 8 rossonero dà un consiglio a Donnarumma: "Donnarumma sa che può diventare una bandiera del Milan. Ha 20 anni di carriera davanti: gli consiglio di rimanere qui. Può scrivere la storia del Milan. Mi auguro che resti".

    MORATA E NON SOLO - Due parole, poi, su Alvaro Morata, oggetto dei desideri di Mirabelli e Fassone: " Morata? Morata ha grandissima classe e talento, è un goleador, fa giocare benissimo la squadra. Sarebbe un'operazione importante se andasse in porto. Ma il Milan ne farà tante di operazioni significative".

    DA MONTELLA SOLO DA IMPARARE
    - Infine, tutti i retroscena sulla sua scelta di tornare al Milan: "La proposta è arrivata tre settimane fa, ho parlato con Mirabelli e Fassone, ci siamo incontrati tre volte e ci ho pensato bene. Secondo me è la scelta giusta, nessun passo indietro: torno in una società gloriosa che vuole essere di nuovo grande. Allenerò i giovani: spero di trasmettere il senso di appartenenza e farli migliorare. Mi è piaciuta la proposta: mi sono gasato ed eccomi qui. In questi due anni a Pisa abbiamo fatto crescere tanti ragazzi: Del Fabbro, Peralta, Birindelli, Cardelli. Questa esperienza mi ha convinto. Ho capito di poter lavorare con i giovani: bisogna stare attenti alle parole e non essere molto duri. Il responsabile è Filippo Galli, io sarò solo allenatore della Primavera a stretto contatto con la prima squadra: bisogna giocare con lo stesso modulo. Ascolterò i consigli di Montella: è un tecnico preparatissimo, c'è solo da imparare. Non vedo l'ora di iniziare".

    Altre Notizie