Calciomercato.com

  • Gattuso su Berlusconi: 'Era il mio doping. Ho una proposta per lui...'

    Gattuso su Berlusconi: 'Era il mio doping. Ho una proposta per lui...'

    (ENGLISH VERSION)

    Tanti auguri Silvio Berlusconi. In un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa ed ex centrocampista del Milan, ha raccontato un retroscena sul numero uno rossonero, che oggi festeggia 80 anni: "Di Berlusconi mi ricordo i rimproveri per il look, mi rompeva sempre le scatole per la barba. Ma abbiamo avuto sempre un bellissimo rapporto. Berlusconi era il mio doping. Arrivava a Milanello, ci radunava e ci dava una carica incredibile. Non dimenticherò mai il suo discorso prima della finale di Manchester contro la Juventus. Berlusconi ha un carisma incredibile, ti comunicava con le parole ma anche con il modo in cui le pronunciava. C’era un Berlusconi che si interessava a noi, che sapeva tutto e io non ho mai capito chi lo relazionasse. Se avevo un problema, lui arrivava a Milanello e mi chiedeva se l’avessi risolto. E io restavo a bocca aperta. A me piace guardare la gente negli occhi, ma con lui a volte abbassavo lo sguardo”.

    AMARCORD MILAN - “Quel Milan era una macchina perfetta. Un po’ azienda, un po’ famiglia: tutti per uno, uno per tutti, ma anche un progetto illuminato. Berlusconi sceglieva gli uomini, non solo i calciatori: questo fa la differenza. Mi ha insegnato che unendo il cervello e la forza di volontà si ottengono risultati incredibili. Quando parlavamo delle sue giornate io quasi non ci credevo: erano infinite e venivano vissute con l’acceleratore a palla”.

    CHE PROPOSTA! -  “Un regalo per gli 80 anni? La salute, gli basta quello. Al resto ci pensa lui. Comunque ho un’idea. Se vuole, Berlusconi può venire al Pisa a fare il mio vice. Mi aiuterebbe sul campo e poi sarebbe un grande motivatore nello spogliatoio. Secondo lei viene?”.

    Altre Notizie