Calciomercato.com

  • VIDEO Gattuso: 'Vedo doppio ma non mollo'

    VIDEO Gattuso: 'Vedo doppio ma non mollo'

    Rino Gattuso parla del problema che da quasi due mesi lo tiene lontano dal campo: "Ho un problema al nervo dell'occhio, dopo 50 giorni di stop ci vogliono ancora 4 mesi e poi mi opero", ha spiegato a Milanello il centrocampista rossonero e campione del mondo 2006. Posso allenarmi, ma non posso giocare perchè in campo non vedo. Pensavo negativo, c'è stato un momento che pensavo al peggio, altro che tornare in campo. Ora però voglio tornare a giocare". 
     
    Gattuso ha spiegato l'effetto della disfunzione - una paralisi del nervo cranico, come spiegato dal medico sociale del Milan, Rodolfo Tavana - con alcuni esempi: "È brutto quando vai al computer a scrivere una mail, pensi di toccare il tasto di una lettera e invece scrivi altro. Oppure provi a guardare la televisione, e la vedi in un posto diverso da quello dove sta. Io mi alleno tutti i giorni, sto nello spogliatoio, partecipo della vita della squadra. Ma confesso che c'è stato un momento in cui ho temuto il peggio, altro che smettere col calcio". 
     
    "Il calcio è la mia vita. Mi ritengo una persona fortunata. Ora che via via abbiamo escluso altre cause, so quale è il decorso. Tavana mi è stato vicinissimo, gli specialisti mi hanno dato speranze per il ritorno all'attività agonisticaì". 
     
    Gattuso e il Milan, durante la conferenza stampa a Milanello, hanno reso omaggio a Marco Simoncelli, il pilota della MotoGp morto ieri a Sepang che era tifoso rossonero: Gattuso ha esposto davanti al microfono una maglia rossonera con su stampato il nome Simoncelli. 

    Altre Notizie