Calciomercato.com

  • Genoa, a giugno torna Capozucca: ecco chi porterà con sé in rossoblù

    Genoa, a giugno torna Capozucca: ecco chi porterà con sé in rossoblù

    • Davide Russo de Cerame
    Stefano Capozucca a giugno tornerà ad essere il direttore sportivo del Genoa: secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, l'attuale ds del Livorno a fine stagione lascerà la società toscana dopo appena una stagione.

    ESPERIENZA SFORTUNATA - L'anno sin qui vissuto da Capozucca al Livorno, alle dipendenze del patron Spinelli, non può certo definirsi positivo: la squadra amaranto, partita con l'obiettivo di salvarsi, è in piena zona retrocessione e nonostante il cambio di guida tecnica (via Nicola, al suo posto Di Carlo), le cose non sembrano andare nella direzione desiderata. Tanta la delusione della piazza, come anche quella di Aldo Spinelli, ormai sempre più convinto di cedere la società e mollare. Ecco perchè Capozucca avrebbe deciso di tornare a casa, al suo Genoa, dove con Preziosi e Gasperini in panchina andrebbe a ricostituire un terzetto che condusse i rossoblù a risultati sorprendenti.

    CECCHERINI E NON SOLO - Stefano Capozucca, nel suo ritorno a Genova, dovrebbe portare con sè Federico Ceccherini: difensore centrale prossimo a compiere 22 anni, alla sua prima stagione in Serie A ha già collezionato 29 presenze, tutte da titolare. L'arrivo di questo ragazzo, livornese di nascita, andrebbe a rinforzare un reparto che a giugno perderà Gamberini e potrà contare solo su veterani come Burdisso e Portanova (senza contare De Maio, la cui permanenza è ancora un rebus). Altro centrale che Capozucca potrebbe portare con sè al Genoa è Emerson: seppur quasi 34enne, il brasiliano, qualora il Livorno dovesse retrocedere in cadetteria, avrebbe tutta l'intenzione di restare nella massima serie (a gennaio rifiutò il passaggio allo Spezia con un ingaggio importante pur di non scendere di categoria) lì dove ha dimostrato di potersela cavare egregiamente.

     

    Altre Notizie