Calciomercato.com

  • Genoa:| Arrivano i primi gol

    Genoa:| Arrivano i primi gol

    Si lavora nel ritiro del Genoa a Bormio, e arrivano i primi gol nella partitella in famiglia: 70’, a tutto campo. La prima della nuova stagione, davanti a circa 300 tifosi. Una sorpresa, dopo una settimana di allenamenti duri e intensi, fatti soprattutto di lavoro atletico ed esercitazioni tattiche. Gilardino e Immobile sono schierati come avversari, al centro dei tridenti. Confermata la formula 4-3-3, con difese inevitabilmente molto approssimative, visto che anche l’ultimo arrivato, Canini, si è dedicato a lavoro personalizzato per raggiungere al più presto la migliore condizione. Il tecnico schiera Lazarevic e Ragusa nelle vesti inedite di terzino destro, mentre Sturaro continua a essere utilizzato come centrale arretrato. In mezzo al campo, invece, la sfida è tra Jorquera e Tozser, dirimpettai nel ruolo di registi. Nel primo tempo la formula funziona, con Gilardino che per due volte si presenta davanti a Frey e lo infila in uscita, tra gli applausi dei tifosi. I primi 35 minuti si chiudono con il Genoa B in vantaggio per 2-0, con dall’altra parte Immobile che non riesce a inquadrare la porta di Perin. Il compito di amministrare la manovra tocca a Tozser, che non parlerà l’italiano ma conosce bene la lingua del calcio. Riceve palla e con il sinistro appoggia o prova il lancio, preferibilmente per gli inserimenti di Jankovic, uno dei più in forma e sempre in agguato sulla fascia destra.

    Dalla parte opposta c’è Zé Eduardo, che ha gran voglia di dimostrare il suo valore, dopo un’annata da cancellare. Il brasiliano cambia marcia nella ripresa. Prima accorcia le distanze con un destro al volo dal limite dell’area, a raccogliere un cross deviato. Poi si rende pericoloso più di una volta e mette lo zampino nel sorpasso. Prima pareggia Merkel, poi il gol vittoria lo segna Ciro Immobile.

    Definito il programma delle prossime partite: con l’Entella (26 luglio a Bormio) e con l’Alessandria (28 luglio nella cittadina piemontese, appuntamento in via di definizione), dopo quelle con Bormiese (21 luglio) e Selezione Valtellina (26 luglio).

    Genoa A-Genoa B 3-2

    Reti: Gilardino 2, Zé Eduardo, Merkel, Immobile

    Genoa A (4-3-3): Frey; Lazarevic, Sampirisi, Von Bergen, Moretti; Kucka, Tozser, Merkel; Jankovic, Immobile, Zé Eduardo.

    Genoa B (4-3-3): Perin; Ragusa, Tomovic, Sturaro, Alhassan; Biondini, Jorquera, Seymour; Mesto, Gilardino, Rossi.

    Altre Notizie