Calciomercato.com

  • Genoa-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Ballardini schiera a sorpresa il 4-3-3 con Rudolf (attivissimo) e Mesto ad affiancare Toni. Rossi scala a centrocampo e Rafinha riprende il suo posto in difesa sulla destra. Malesani schiera la coppia di ex Meggiorini-Di Vaio in attacco, cambio dell'ultima ora a centrocampo: fuori Mudingayi dentro Ekdal. La partita è vivace, il Genoa prova con la spinta sugli esterni a fare male, il Bologna si difende e prova sporadicamente a ripartire. Rudolf è sicuramente il più attivo dei suoi: al 7' costringe Viviano al volo con una conclusione di destro e al 22' sfiora la traversa con un colpo di testa. I felsinei ora sono in apnea assediati dai padroni di casa che vanno ancora vicini al gol prima con Toni, che di testa non inquadra la porta, e poi con Criscito al 41', la cui conclusione da buona posizione si spegne alta. La ripresa è un monologo ligure, il Bologna non esce mai dalla propria metà campo preferendo giocare per il pareggio. Il protagonista della prima parte di frazione è Veloso con due punizione straordinarie: sulla prima al 57' Viviano para con un gran balzo mentre quattro minuti dopo è la traversa a salvare gli ospiti. La squadra di Ballardini non si scompone e cerca il colpo del ko senza troppa foga trovandolo all'80' con Milanetto, che da fuori area disegna una traiettoria imparabile con la palla che si insacca nell'angolino basso sul secondo palo. Buona la prima per Ballardini, il Genoa ha ritrovato il suo spirito. Bologna troppo rinunciatario.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Rafinha: 'Quelli di oggi sono punti importanti perché era da due domeniche che non riuscivamo a vincere. E' stata una settimana diversa, chiaro che eravamo un po' tristi per il cambio di allenatore, ma questo è il calcio. E' stato difficile per tutti, Ballardini prima della partita ci ha chiesto solamente di vincere. Fare tre punti in casa per noi è mai molto facile perché tutti vengono qui a chiudersi, siamo bravi comunque a creare sempre almeno tre o quattro occasioni da gol, così stiamo facendo bene'.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Daniele Portanova: 'Poteva finire anche 0-0 ma devo dire che ai punti merita il Genoa. In difesa abbiamo fatto un'ottima gara concedendo solo tiri da fuori. Stiamo lavorando per avere la stessa mentalità sia in casa che fuori, in trasferta dobbiamo avere più coraggio nelle ripartenze. Oggi abbiamo subito tanto, forse troppo, e in questi casi prima o poi il gol lo prendi. Noi continuiamo a pensare positivo'.

    Altre Notizie