Calciomercato.com

  • Genoa, Brivio è già ai saluti

    Genoa, Brivio è già ai saluti

    • Marco Tripodi
    E' il vero oggetto misterioso del Genoa in questa prima parte di stagione.
    Dei 25 giocatori componenti l'attuale rosa rossoblu, lui è l'unico, assieme al giovane terzo portiere Lucas Zima, a non aver mai solcato il campo neppure per un minuto.

    Non è quindi un azzardo pensare che quando tra poco meno di tre settimane riapriranno i battenti del calciomercato, Davide Brivio sarà uno dei primi genoani a lasciare Pegli.

    A rafforzare questa ipotesi, non bastasse l'assoluto inutilizzo di cui è stato protagonista il 28enne milanese, ieri mattina si è aggiunto un altro fattore che potrebbe rivelarsi determinante ai fini di una sua partenza. Durante la partitella d'allenamento con la Primavera di Stellini, Brivio è stato invitato da Juric a recarsi anzitempo negli spogliatoi a causa dello scarso impegno dimostrato.

    Prelevato a fine agosto dall'Atalanta, Brivio era tornato al Genoa dove era già passato nell'autunno 2008. Anche allora, però, la sua avventura in rossoblu da non poche difficoltà che si tramutarono in una sola presenza in oltre quattro mesi di permanenza.

    Questa volta le cose non sono andate meglio. Giunto in Riviera come alternativa al titolare della fascia sinistra Diego Laxalt, l'esterno lombardo non ha mai avuto l'opportunità di mettersi inb luce, neppure in Coppa Italia, venendo scavalcato nelle gerarchie interne dal giovane Fiamozzi.

    Le attenzioni su di lui comunque non mancano. L'esperienza di Brivio farebbe infatti molto comodo praticamente a tutte le pericolanti di Serie A.
     

    Altre Notizie