Calciomercato.com

  • Genoa-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio
Genoa-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

Genoa-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

  • Matteo Oneto

Ballardini recupera a tempi di record Milanetto, che affianca Rafinha in mezzo. Donadoni schiera Nainggolan al posto di Conti squalificato. Il Cagliari parte subito forte sorprendendo il Genoa che soffre tantissimo. Al 9' ci prova Nainggolan, il migliore dei suoi, e due minuti più tardi è Acquafresca a girarsi molto bene, ma la sfera finisce in entrambi i casi fuori. Molto più pericoloso al 13' Lazzari, che ciabatta malamente in area su invito da corner. E' il preludio al gol: Biondini mette in mezzo da destra e Acquafresca tutto solo mette alle spalle di Eduardo, è il 15' e in campo c'è solo il Cagliari. Il Genoa è allo sbando, in mezzo Rafinha e Milanetto sono surclassati da Nainggollan, Biondini e Lazzari; Ballardini non riesce a fermare l'emorragia e la sua squadra rischia ancora: al 22' prima Perico tira da fuori area - palla bloccata da Eduardo -, poi Acquafresca in scivolata non trova il bersaglio grosso. Palacio prova al 33' a scuotere i suoi con un potente destro dal limite dell'area ma Agazzi devia con un gran volo la palla che si stava insaccando. Riparte la gara ed è ancora il Cagliari a dominare, mentre il Genoa non riesce proprio a entrare in partita. Al 57' Lazzari scambia nello stretto con Acquafresca e si infila in area, Eduardo esce ed ostacola il tentativo in pallonetto del numero 10 che mette alto. In tutta la ripresa il Genoa crea una sola palla gol con Palacio che mette di poco a lato dopo uno splendido lancio di Dainelli (70'), azione estemporanea nel dominio generale di un Cagliari che gioca come una grande: velocità e qualità da vendere. Giornata da dimenticare per il Genoa, che esce dal campo sotto i fischi.

GENOA

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi: 'Partita pessima, abbiamo perso davvero male, senza neanche scendere in campo, il Cagliari ha fatto la sua onesta partita e ha portato a casa i tre punti. Voglio che i miei giocatori si guadagnino la riconferma partita dopo partita in campo e non parlando sui giornali durante la settimana. Per quanto riguarda Acquafresca, lui è ancora un giocatore del Genoa e se lo deve ricordare'.

CAGLIARI

Il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan: 'Ottimo primo tempo, nella ripresa abbiamo controllato bene la gara e potevamo anche chiuderla con qualche contropiede. L'importante era vincere anche se solo 1-0. Conti mi ha dato molti consigli ma non solo oggi, durante tutta la stagione, sapevo che dovevo coprire sui difensori e cercare di non sbagliare niente in fase di possesso. Quando sono arrivato a Cagliari ho pensato solo ad impegnarmi, poi sono cresciuto anche grazie al gruppo e mi sto meritando tutto questo spazio'.

Altre Notizie