Calciomercato.com

  • Inter-Genoa, braccio di ferro per Laxalt

    Inter-Genoa, braccio di ferro per Laxalt

    • Matteo Oneto
    Diego Laxalt è la nuova grande scoperta di Gasperini. Il Genoa non può fare a meno di lui e a dirlo sono soprattutto le statistiche. L’uruguaiano è l’unico giocatore rossoblù ad aver partecipato a tutte le prime dieci gare di campionato. Un’esplosione di talento nata da un’invenzione del tecnico rossoblù. Fin dal ritiro, sulla sinistra il Grifone doveva colmare un vuoto, il mercato non ha visto arrivi clamorosi se non quello di Ansaldi, che però è molto in ritardo di condizione. Ed è proprio a Neustift che la vita calcistica di Laxalt cambia, Gasperini lo prova laterale di centrocampo e l’esperimento funziona. Qualche incertezza iniziale, un po’ di sofferenza in difesa, ma subito sensazioni positive che inducono il Genoa a non cambiarlo più.

    BRACCIO DI FERRO CON L'INTER - Con i due gol di ieri Laxalt si è preso il giusto spazio anche nelle cronache, dopo tanti chilometri macinati e un aiuto continuo ai compagni. Il Genoa non ha più bisogno di tornare sul mercato, ha trovato un titolare e adesso prova a tenerselo stretto. Il giocatore è in prestito fino alla fine della stagione dall’Inter. Il Grifone ha già fissato la cifra del riscatto ma i nerazzurri potrebbero decidere di pagare il controriscatto. Insomma se Laxalt continuerà così, il braccio di ferro potrebbe iniziare presto.

    LE PAROLE DELL'AGENTE - Non è comunque la prima volta che Laxalt balza agli onori della cronaca: ai tempi di Bologna, nel settembre del 2013, realizzò infatti due reti al Milan di Allegri. Vincenzo D'Ippolito, agente dell'uruguaiano, ha parlato a PianetaGenoa1893: "Anche al suo esordio fece doppietta, praticamente o fa due reti o non segna. Con Pioli fece sei mesi ottimi, ad Empoli lo hanno voluto salvo poi preferirgli la vecchia guarda, mentre oggi il Genoa crede in lui. Il futuro? Il Grifone ha un diritto di riscatto con l'Inter che si è riservata un controriscatto in virtù della stima che ha nei confronti del ragazzo. Per il futuro stanno dimostrando di crederci."
     

    Altre Notizie