Calciomercato.com

  • Genoa, con l'Atalanta tra vendette e tabù

    Genoa, con l'Atalanta tra vendette e tabù

    • Marco Tripodi
    Un tabù da sfatare e una vendetta da consumare: la gara di questa sera tra Genoa e Atalanta valida per il sedicesimo turno di Serie A oltre che per la classifica avrà altri due importanti risvolti per la squadra rossoblu.

    Al cospetto degli orobici guidato dall'ex idolo e mai dimenticato Gian Piero Gasperini, la squadra genovese dovrà cercare di invertire una rotta che in campionato non l'ha vista finora mai vincere tra le mura amiche del Ferraris. Attualmente il Genoa, unica formazione di A assieme al Benevento ancora a secco di successi in casa in questo torneo, in sette gare interne ha raccolto la miseria di due punti, frutto dei pareggi contro Chievo e Roma. Inoltre allargando L'Orizzonte a tutto il 2017, Da gennaio ad oggi Il Grifone a Marassi ha ottenuto solo due vittorie, quelle contro Inter e Torino nel finale della passata stagione. Stasera i rossoblù avranno la penultima opportunità per cercare di migliorare una media punti interna da brividi, prima di ospitare l'antivigilia di Natale proprio il Benevento, nel penultimo turno del girone d'andata.

    Contro i bergamaschi il Genoa vorrà Inoltre vendicare la bruciante sconfitta dello scorso marzo, un 5-0 pesantissimo che segnò la fine dell'interregno di Andrea Mandorlini sulla panchina del grifone e il conseguente richiamo di Ivan Juric.

    Altre Notizie