Calciomercato.com

  • Genoa:| Corsa in panchina

    Genoa:| Corsa in panchina

    Lunedì pomeriggio l’assemblea degli azionisti. Martedì, al più tardi mercoledì, l’annuncio presidenziale sul futuro assetto del Grifone, ad ogni livello. Queste le tappe della road map rossoblù, dopo una stagione ricca di sofferenza e di errori.

    «Ora non posso dire molto, ma martedì saprete molte cose, parlerà il presidente e si capirà anche il mio futuro», annuncia il direttore sportivo Stefano Capozucca, il cui futuro è in bilico ma che ha ancora un anno di contratto e che a questo punto potrebbe anche restare.

    «Il mio futuro? Manca poco, tra qualche giorno saprete tutto. È un momento di riflessione, credo se ne saprà di più la settimana prossima», gli fa eco Pietro Lo Monaco, che dà la sensazione di essere più vicino a un futuro da dirigente rossoblù.

    Pochi giorni per capire quale sarà la strada che il Genoa intraprenderà dopo aver di fatto chiuso il ciclo che lo ha portato a conquistare la serie A e conservarla per 5 stagioni. I segnali negativi arrivati nell’ultimo campionato sono un campanello d’allarme da non sottovalutare. Così occorrerà attendere le decisioni del presidente Preziosi, anche riguardo all’allenatore a cui sarà affidata la guida della squadra. C’è De Canio, stasera impegnato come commentatore tecnico della Rai per la finale di Champions e domani sera all’Olimpico per la finale di Coppa Italia. Lunedì invece sarà a Genova, in attesa delle decisioni del presidente Preziosi.

    Forte appare però la candidatura di Luigi Del Neri, che non ha confermato i contatti ma ha sottolineato di «gradire un ritorno a Genova, visto che mi sono trovato bene e che il Genoa è una piazza ambita». In precedenza aveva allenato la Sampdoria, portandola al quarto posto e ai preliminari di Champions League. Dai blucerchiati alla Juventus, insieme a Giuseppe Marotta e Fabio Paratici. Un’annata deludente, poi una stagione di stop, anche per motivi familiari. Ora la voglia di rientrare da protagonista e il Genoa può essere l’occasione. Secondo indiscrezioni, tra l’altro, il tecnico di Aquileia avrebbe mantenuto la casa di Quinto che aveva quando era alla Sampdoria.

    Più defilato Delio Rossi, c’è la suggestione Zdenek Zeman, con il quale c’è stato un contatto nei giorni, durante la missione per l’acquisto di Verratti. Il boemo ora è concentratissimo sulla missione serie A da centrare con la squadra abruzzese: obiettivo alla portata, che potrebbe essere festeggiato in caso di vittoria domani al Ferraris contro la Samp. Sogno Zeman ma è probabile che, in caso di promozione, il tecnico boemo resti a Pescara, per continuare una missione che a inizio stagione sembrava impossibile.

    Infine Edy Reja, fresco di divorzio con la Lazio, che ha negato di aver avuto contatti con il Genoa, aggiungendo anche che ora, dopo la burrascosa avventura biancoceleste, ha intenzione di fermarsi.

    Altre Notizie