Calciomercato.com

  • Genoa, dall'Argentina arriva il nuovo Cambiasso

    Genoa, dall'Argentina arriva il nuovo Cambiasso

    • Marco Tripodi
    Pesca ancora una volta nel florido mercato argentino il Genoa di Enrico Preziosi.

    Dopo aver portato in rossoblù nelle scorse settimane Ricardo Centurion e Thomas Rodriguez, prelevati rispettivamente da Boca Juniors e Banfield, i rossoblù sono adesso ad un passo dall'ufficializzare l'acquisto di Esteban Rolon, mediano 21enne tutta corsa e grinta in uscita dall'Argentinos Juniors.

    Tipico centrocampista di interdizione sudamericano, che all'occorrenza può giocare anche al centro della difesa, Rolon è considerato in patria come l'erede dell'ex interista Esteban Cambiasso, con il quale oltre al nome di battesimo condivide anche posizione in campo ed i capelli biondi.

    Per aggiudicarsene le prestazioni, il Genoa sta cercando di battere la concorrenza dei principali club argentini ma anche e soprattutto quella del Malaga, che già qualche settimana fa aveva offerto al ragazzo l'opportunità di trasfersi in Europa.

    L'Argentinos Juniors ha già accettato la proposta di 3 milioni avanzata dalla dirigenza rossoblù. Ora l'ultima parola spetta al giocatore. In caso di risposta affermativa, Rolon potrebbe sbarcare in Liguria entro la fine di questa settimana.

    Altre Notizie