Calciomercato.com

  • Genoa, Destro:| 'Toni il migliore dei maestri'

    Genoa, Destro:| 'Toni il migliore dei maestri'

    • M.O.

    Giocare con Toni che effetto ti fa?
    'Luca è un grande campione, dal quale cerco di ricavare qualche... segreto professionale. Ho avuto la fortuna l'anno scorso di lavorare spesso al fianco di Milito, un altro fuoriclasse. Ho cercato di assimilare il più possibile, e così sto facendo nelle file del Genoa. Principalmente, sto cercando di studiare tutti gli innumerevoli modi coi quali Luca va a segno'.

    Come ti trovi in questo nuovo ambiente?
    'Benissimo, sotto ogni aspetto, e devo dire grazie a compagni splendidi, che fanno di tutto per favorire il mio ambientamento. Un riferimento speciale è per gli anziani del gruppo - Marco Rossi, Milanetto, Scarpi - che con noi ragazzi sono molto disponibili'.


    Altri giocatori coi quali ha legato...?
    'Beh, Sasà Bocchetti, l'unico del Genoa che già conoscevo. Ci siamo incontrati nelle fila dell'Ascoli: io avevo 13 anni ed ero nella squadra Giovanissimi, mentre lui militava nella Primavera bianconera. Dopo sette anni ci siamo ritrovati al Genoa. Anche con Perin c'è un ottimo rapporto: ci si conosceva già dai tempi della nazionali giovanili'.

    Cosa ti proponi da quest'annata genovese?
    'Semplicemente di crescere come calciatore, senza pormi particolari obbiettivi legati ai gol realizzati e ai gettoni di presenza accumulati. Sono in prestito dall'Inter con diritto di riscatto, ma ho solo una gran voglia di far bene e di migliorare in fatto di esperienza e maturità.

    (Il Corriere Mercantile)


    Altre Notizie