Calciomercato.com

  • Genoa e Samp: i sogni di mercato giocano nella Juventus

    Genoa e Samp: i sogni di mercato giocano nella Juventus

    • Matteo Oneto

    Il mercato è fatto anche di sogni, irrealizzabili magari, ma l’estate è il periodo giusto per volare con la fantasia. Ogni squadra ne ha uno, o più di uno, che culla durante i mesi di trattative. Provare a realizzarlo non è reato, ci possono essere contatti o semplici abboccamenti a vuoto, ma a volte qualche grande colpo può anche essere messo a segno. Genoa e Sampdoria hanno un songo a testa e in entrambi i casi le strade portano in casa della Juventus.

    OSTACOLO INGAGGIO - Non è un mistero che i blucerchiati seguano da vicino Fabio Quagliarella. Un sogno di ritorno, cullato da tempo, sempre spezzato dall’ingaggio di oltre due milioni dell’attaccante che con Conte fatica a trovare il campo. Per chi vuole credere nei sogni questo potrebbe essere l’anno giusto. Il giocatore, corteggiato anche da Parma e Lazio, non rientra nei piani della Juve e ha il contratto in scadenza nel 2015. Fattore non da poco per abbassare il costo del cartellino. Alcuni rumors di mercato giurano che Quagliarella abbia una gran voglia di tornare a Marassi. L’ottimismo però è frenato sempre da quei due milioni all’anno, assolutamente fuori budget per la Samp che non ha nessuna intenzione di sforare il proprio monte ingaggi neanche per un sogno di nome Quagliarella.

    FORMICA ATOMICA - Dall’altra parte di Genova già dall’anno scorso si parla di Sesbatian Giovinco. Un pupillo di Gasperini, un sogno per Preziosi. A differenza di Quagliarella, la Juventus non ha deciso quale sarà il suo futuro e lui non sembra tropo tentato di provare una nuova avventura a meno che non sia messo alla porta. Un’idea, qualche chiacchierata, soprattutto nell’estate scorsa e niente di più. Un sogno impossibile, al momento lo si può affermare con sicurezza ma attenzione perché il mercato è ancora molto lungo.
     


    Altre Notizie