Calciomercato.com

  • Genoa, ecco la punta che piace a Preziosi
Genoa, ecco la punta che piace a Preziosi

Genoa, ecco la punta che piace a Preziosi

  • Matteo Oneto

E’ Leo Baptistao il sogno proibito del Genoa sul mercato del prossimo anno. L’attaccante brasiliano dell’Atletico Madrid ma in prestito al Betis è stato visionato dagli scout di Preziosi che hanno subito riempito il taccuino di elogi. Il buono campionato a Siviglia lo ha messo nel mirino di molte squadre, anche in Italia, ma per ora la possibilità di arrivare al bomber carioca sembra essere lontana.

FUTURO MADRILENO? - L’Atletico Madrid, che proprio in questo ore ha perso Diego Costa pronto a volare al Chelsea per 40 milioni, potrebbe puntare su di lui per rimpinguare la batteria di attaccanti a disposizione di Simeone. Per capire se davvero Leo Baptistao potrebbe essere un obiettivo e soprattutto un giocatore utile nel campionato italiano, calciomercato.com ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa Graziano Battistini, grande esperto di calcio spagnolo.

Il nome di Leo Baptistato continua ad essere accostato al Genoa, che tipo di attaccante è?

"Baptistao è una punta moderna, dotato di grande velocità e di ottima tecnica. Sa giocare come esterno ma il vero ruolo è quello di prima punta, è un bomber che in posizione centrale può rendere al massimo".

Classe 1992, talento da vendere ma a oggi potrebbe essere pronto per la Serie A?
"Ha già una buona esperienza alle spalle nella Liga, ovviamente deve dimostrare ancora molto, ma a mio parere è pronto per approdare in Italia. Anzi chi davvero dovesse riuscire a prenderlo in squadra avrà a disposizione un giocatore che in caso di esplosione completa potrebbe diventare un attaccante di alto livello".

Il mercato, appunto. Il giocatore è in prestito al Betis dall’Atletico Madrid. Cosà deciderà la società madrilena per il futuro?

"La società deve ancora organizzarsi per il futuro, l’anno prossimo dovranno giocare tante gare tra campionato, Coppa del Re e Champions League. Ci può stare che lo tengano ma è possibile anche che decidano di fargli fare ancora un anno di esperienza in prestito per continuare a seguire la sua crescita".


 


Altre Notizie