Calciomercato.com

  • Genoa, focus mercato. Donadel, storia infinita

    Genoa, focus mercato. Donadel, storia infinita

    • Matteo Oneto

    Una storia di mercato infinita che dura da più di un anno: già l'estate scorsa infatti il Genoa e Marco Donadel erano vicini a sposarsi. All'epoca le ambizioni viola in Champions e il bisogno di una rosa molto ampia avevano indotto Corvino e Prandelli a bloccare la trattativa. Durante questa sessione di calciomercato il Genoa era ripartito alla carica. La settimana scorsa, addirittura, sembrava che l'accordo stesse già per definirsi e invece qualcosa ha fatto interrompere le trattative, come ha dichiarato il procuratore del giocatore Davide Lippi al sito web Pianetagenoa1893: 'Dalla società rossoblù non mi ha più contattato nessuno, né in programma ci sono incontri per i prossimi giorni. Se l'interesse è ancora concreto? Questa è una risposta che non le posso dare io. Osservo solo che la dirigenza del Genoa non si è più fatta viva con il sottoscritto'.

    La sensazione è che il giocatore non sia l'uomo giusto per Gasperini. In mezzo al campo c'è bisogno di qualità, ma Donadel è un mediano all'antica, un ragazzo tutto cuore e polmoni a cui però non si può chiedere di dettare i tempi del gioco. Per questo ad oggi il Genoa sembra aver spostato il proprio mirino su atri centrocampisti: Ledesma e Gelson Fernandes in primis.

    Attenzione però: il 'caso' non è ancora del tutto chiuso. Corvino ha tutta l'intenzione di vendere il giocatore, e per il calciatore il Genoa sarebbe la destinazione più gradita. A sbloccare la trattativa potrebbe essere l'inserimento del Brescia su Zapater. Se la spagnolo dovesse lasciare Genova, ecco che il centrocampo rossoblù avrebbe di nuovo bisogno di un 'mastino' da affiancare al nuovo regista, a quel punto Donadel diventerebbe davvero la prima scelta.

    Altre Notizie