Calciomercato.com

  • Genoa, focus mercato. Podolski dice no

    Genoa, focus mercato. Podolski dice no

    • Matteo Oneto

    In casa rossoblù è iniziato il dopo-Sculli. Il pupillo di Gasperini ha trovato l'accordo con l'Inter dei record, un salto di qualità per lui e una cifra considerevole - cinque milioni - per il Genoa. Preziosi sta vagliando molte ipotesi per sostituire uno degli idoli della Nord: Giovani Dos Santos, Julio Baptista e i giovani Fabbrini e Cerci sono sulla lista in cui compare anche il nome di Lukas Podolski. Prinz Poldi, come viene affettuosamente chiamato dai tifosi del Colonia, rimarrà però il classico sogno estivo. La squadra tedesca chiede 10 milioni, cifra a cui il Genoa, dopo la faraonica campagna acquisti, non può arrivare.

    In più la volontà del giocatore è chiara: Colonia è la sua casa e non vuole lasciarla, anzi vorrebbe portarla in Europa dopo le vicissitudini degli ultimi anni. Podolski questi ultimi anni li ha vissuti da vicino. La maglia del Colonia la veste dal 1995, da quando cioè aveva appena 10 anni. Con quei colori addosso ha esordito appena 18enne in Bundesliga, segnalandosi fin da subito come un grande talento: tanti gol, un titolo di capocannoniere in Seconda Divisione, poi lo sfortunato passaggio al Bayern con conseguente ritorno a Colonia. 

    La stagione non esaltante è stata compensata da un grande Mondiale: nella Germania dei giovani Podolski ha saputo esaltarsi proprio in quel ruolo che avrebbe occupato nello scacchiere rossoblù. Per Gasperini il tedesco sarebbe stato l'acquisto ideale: attaccante esterno che assicura molti gol, qualità e velocità, senza risparmiare mai un briciolo di energia quando vede il campo da gioco. Preziosi, come detto, ci ha provato, ma questa volta dovrà accontentarsi di un secco rifiuto. Digerito il 'no' partirà all'attacco di un altro giocatore: il re del mercato è pronto a ributtarsi nella mischia.

    Altre Notizie