Calciomercato.com

  • VIDEO Genoa, Gasperini: 'Blackout? Come Napoli-Juve-Inter'

    VIDEO Genoa, Gasperini: 'Blackout? Come Napoli-Juve-Inter'

    Gianpiero Gasperini ha parlato alla vigilia del match del suo Genoa in programma contro il Torino di Ventura, ecco le sue dichiarazioni principali: "L'Empoli? Nel primo tempo non abbiamo fatto una brutta partita, anzi abbiamo giocato una buona gara ma non siamo stati capaci di concretizzare alcune situazioni. Poi nel finale di prima frazione abbiamo preso gol, nella ripresa è stato brutto il finale dove non abbiamo dato la sensazione di provare a rimontare. Questa squadra ha sempre convinzione. Sono le basi di una qualunque partita, poi in campo ci sono anche gli avversari".

    SULLA CONDIZIONE FISICA - "Adesso vediamo, abbiamo ancora un allenamento. Quando si giocano partite così ravvicinate dobbiamo aspettare e cerchiamo di recuperarne il più possibile".

    SUI BLACKOUT - "Questa cosa credo non riguardi solo il Genoa ma anche tutte le squadre, anche quelle che vanno per la maggiore, ne hanno. Lo ha avuto il Napoli, la Juventus e l'Inter. In un campionato con partite così equilibrate capita di non giocare prestazione all'altezza. Bisogna saper girare pagina e pensare alla gara successiva".

    SUL TORINO - "Mi aspetto il Torino che conosciamo. Una squadra partita molto forte e ora stanno raccogliendo alcuni risultati un po' negativi. Mi sembra un campionato dove tutte le squadre hanno difficoltà ad avere strisce positive lunghe".

    SU PEROTTI - "Perotti ha fatto due o tre partite da grande giocatore, poi non posso rendere pubblico il bollettino medico. Ho messo in campo giocatori del Genoa, non giocatori della Primavera. Non si può neanche dare addosso ad un giocatore per una prestazione negativa. Per quanto riguarda la situazione medica di un giocatore la so, la conosco. So se un giocatore può giocare la partita o meno, e non lo devo giustificare".

    SU MARCHESE AL CENTRO DELLA DIFESA - "Perchè secondo me ha le caratteristiche migliore per giocare in quel ruolo. A lunghi tratti la sua partita è stata positiva. Il risultato è nato da alcuni errori e di rimediare agli episodi".

    SU BURDISSO - "Ha giocato più di mille minuti, è sempre sceso in campo anche nelle amichevoli. Oggi proviamo. Poggiando male il piede ha avuto un piccolo problema. Se sta bene, gioca. Se ha qualche problema, non gioca. Se non scende in campo Burdisso, c'è Munoz, c'è Izzo. De Maio vediamo, vale lo stesso di scorso. Io ho una preoccupazione sola: che i giocatori stiano bene".


    Altre Notizie