Calciomercato.com

  • Genoa, Gasperini:|'Ho tanti giovani validi'

    Genoa, Gasperini:|'Ho tanti giovani validi'

     

    L'allenatore del Palermo Gian Piero Gasperini ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Genoa-Palermo.
     
    Si vede la mano di Gasperini nel Palermo.
    Abbiamo fatto molto bene nella prima mezzora, però, passati in vantaggio, abbiamo cercato più il possesso palla, invece era il momento di cercare di affondare le azioni, abbiamo subito il ritorno del Genoa che è stato comunque bravo. Nel secondo tempo è stata una partita più equilibrata. Qui a Palermo ho trovato alcuni ragazzi che possono veramente crescere e prendere fiducia.Adesso non possiamo fare molti esperimenti, dobbiamo prima cercare di essere concreti, toglierci da questa situazione in classifica, poi strada facendo vedremo.
     
    L’emozione all’ingresso in campo.
    È stata l’emozione più bella della mia carriera, perché quando hai tante persone che ti applaudono è una cosa gratificante, eccezionale per un allenatore. Ho un ricordo straordinario.
    Poi, giustamente, c’è stata la partita e credo sia stata a tratti anche una bella partita. E’ andata bene, è stata una bella serata.
     
    A un certo punto ha chiamato Kucka, si è sentito per qualche istante ancora allenatore del Genoa?
    Non me ne sono accorto, però nel finale c’era l’opportunità di vincere per tutte e due le squadre. Il Genoa un po’ di più per me, però noi avevamo degli spazi importanti, con Hernanedez, Kurtic e Bertolo davanti potevamo avere la freschezza anche per tentare il colpo. Le partite si vincono anche così, nei minuti finali. Va bene il risultato, per noi è comunque una prova che da’ fiducia, però abbiamo margini di miglioramento.

    Altre Notizie