Calciomercato.com

  • Genoa, i tifosi premiano Perin: 'Un eroe degno del mitico De Pra'

    Genoa, i tifosi premiano Perin: 'Un eroe degno del mitico De Pra'

    • Marco Tripodi
    Uno dei motivi per cui Mattia Perin è entrato nei cuori dei tifosi del Genoa è l'attaccamento da sempre mostrato nei confronti dei colori rossoblu.
    Esempio pratico di questo attaccamento lo si è avuto lo scorso 9 aprile, quando durante la gara tra Sassuolo e Genoa rimase ugualmente a difendere i pali nonostante si fosse rotto il legamento crociato del ginocchio durante uno scontro di gioco col compagno Munoz.


    L'infortunio costò al portiere di Latina la convocazione agli europei della scorsa estate ma gli fece guadagnare un posto d'onore nella plurisecolare storia del club più antico d'Italia. Tanto che per quel episodio c'è anche chi ha voluto premiarlo per il suo spirito di sacrificio che ha ricordato molto da vicino un altro grande estremo difensore rossoblu.


    Anche Giovanni De Prà, nel 1924, si comportò esattamente come Perin rimanendo al proprio posto nonostante un grave infortunio patito nel corso della gara tra Italia e Spagna. E proprio come De Prà, che all'epoca fu insignito di una medaglia d'oro (oggi seppellita sotto la Gradinata Nord del Ferraris) dal direttore del Guerin Sportivo, anche Perin riceverà identico riconoscimento il prossimo martedì.

    A premiarlo saranno il Little Club Giovanni De Prà e Pianetagenoa1893.net, con queste motivazioni: “A Mattia Perin, fulgido esempio di coraggio genoano, rimasto in campo durante Sassuolo-Genoa del 9 aprile 2016 nonostante un grave infortunio al ginocchio. Seguendo le orme del grande Giovanni De Prà, ha svolto il suo dovere difendendo la porta, come un capitano che abbandona per ultimo la sua nave, mostrando grande attaccamento ai gloriosi colori rossoblù”

    Altre Notizie