Calciomercato.com

  • Genoa: nuova pedina al Bologna per Taider, Romero parcheggiato a Benevento

    Genoa: nuova pedina al Bologna per Taider, Romero parcheggiato a Benevento

    • Marco Tripodi
    Quanto la trattativa lampo per portare Oscar Hiljemark dal Genoa al Bologna e far fare il percorso inverso a Saphir Taider sembrava ormai ai dettagli, dal capoluogo emiliano è giunta un'improvvisa e brusca frenata. 

    Secondo quanto trapela dagli ambienti felsinei, il tecnico bolognese Roberto Donadoni non sarebbe del tutto convinto di Hiljemark ed avrebbe pertanto messo il veto allo scambio con Taider.

    L'intenzione del Grifone resta quella di portare in Liguria il centrocampista algerino ex Inter ed è probabile, quindi, che nelle prossime ore i dirigenti genoani proveranno a convincere i colleghi bolognese cambiando la contropartita tecnica da inserire nell'operazione. Uno dei nomi in grado di far modificare idea a Donadoni potrebbe essere quello di Luca Rigoni, ormai ai margini del progetto tecnico di Ivan Juric. 

    Intanto i rossoblù, che lavorano ancora per il centrocampista Callegari del Psg, hanno messo sotto contratto Gronberg, centrocampista classe 2001 dallo Skara FC. In uscita Cofie può finire all’Alanyaspor. Il venezuelano Romero, già bloccato dai liguri per gennaio, può essere tesserato dal Benevento prima di approdare al Genoa (è extracomunitario). 

    Il Benevento centra il colpo Lazaar: l’esterno sinistro arriva in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni dal Newcastle. Inoltre prosegue il pressing per Iemmello (Sassuolo), piace anche Ragusa in alternativa. Per la difesa sondato Antei, oltre al romanista Castan

    Il Bologna ha tesserato a titolo temporaneo (in attesa di ulteriori accertamenti medici) Avenatti (ex Ternana). Stop alla cessione di Donsah al Torino, in entrata piace José Mauri se parte Crisetig, tra Leganes, Crotone e Benevento. Masina vicino al Siviglia, in entrata c’è Keita dal Birmingham. Ufficializzato il mediano nigeriano Michael dall’Active Soccer Accademy per il settore giovanile. 

    Altre Notizie