Calciomercato.com

  • Genoa, il ritrovato Bertolacci fa sorridere anche il Milan

    Genoa, il ritrovato Bertolacci fa sorridere anche il Milan

    • Marco Tripodi
    La sconfitta subita ieri in rimonta contro l'Atalanta ha lasciato molto rammarico in casa Genoa. Nonostante gli zero punti raccolti al cospetto dell'indimenticato ex Gian Piero Gasperini a Pegli i motivi per essere ottimisti in vista del futuro non mancano.

    In mezzo alle ombre la sfida con gli orobici ha lasciato intravedere anche alcune luci che non possono che regalare fiducia a Ballardini in vista del futuro. Tra le note più positive della serata c'è senza dubbio la prova maiuscola di Andrea Bertolacci, ormai in costante crescita gara dopo gara.

    Dopo un avvio di campionato decisamente molto al di sotto delle aspettative, il centrocampista romano sembra essersi rigenerato con l'arrivo in panchina dell'allenatore di Ravenna. I primi segnali di risveglio per l'ex Milan si erano avuti già nelle gare contro Roma e Verona. Ieri sera però si è avuta la riprova che il numero 8 rossoblu stia finalmente tornando sui livelli a cui aveva abituato nella sua precedente esperienza con la maglia del club più antico d'Italia.

    La rete segnata in apertura di incontro ai bergamaschi, sua vittima preferita in carriera alla quale ha già rifilato 4 gol, ha dato il La ad una prestazione finalmente sopra le righe. Oltre ad essere stato il migliore in campo, quantomeno tra i genoani, Bertolacci ha disputato certamente la sua miglior gara di questa stagione sfornando anche un assist al bacio in apertura di ripresa per Goran Pandev che il macedone ha sciaguratamente sprecato.

    Se Ballardini gongola per avere  regalato nuova linfa ad un elemento cardine del proprio scacchiere, il recupero psicologico e tecnico del 26enne fa sorridere anche al di là dell'Appennino.  Bertolacci è infatti ancora di proprietà del Milan che quest'estate l'ha girato in prestito oneroso alla squadra di Preziosi con il chiaro intento di vederne risalire le quotazioni dopo un'avventura altamente negativa in rossonero. In un momento in cui le casse del Diavolo reclamano liquidità, anche il piccolo tesoretto derivante da un'eventuale cessione di Bertolacci potrebbe tornare molto utile alle finanze milaniste.

    Altre Notizie