Calciomercato.com

  • Genoa, Inter e Milan rinunciano a Pellegri. La Juve balza in 'pole'

    Genoa, Inter e Milan rinunciano a Pellegri. La Juve balza in 'pole'

    • Marco Tripodi
    Con i ritiri ormai pressoche definitivi di Inter e Milan dalla corsa per aggiudicarsi le prestazioni di Pietro Pellegri, il giovane talento del Genoa è sempre più vicino alla Juventus.

    I ferrei equilibri di bilancio imposti dall'Uefa hanno di fatto messo fuori causa le due squadre milanesi dalle trattative per l'acquisto del 16enne di Pegli. Nonostante i lunghi corteggiamenti di entrambe, il futuro del più precoce giocatore nella storia della Serie A molto difficilmente sarà quindi all'ombra della Madonnina.

    Una situazione che gioca a tutto vantaggio della Juventus, ultima grande squadra italiana in grado di poter nutrire un concreto interesse nei confronti di Pellegri. Da sempre molto attenta ai giovani talenti azzurri, anche questa volta la Vecchia Signora non si lascerà di certo sfuggire la possibilità di mettere le proprie mani sul più promettente prospetto del calcio nostrano. 

    Lo sbarco di Pellegri a Vinovo tuttavia non sarà una semplice formalità. Innanzitutto perché il presidente del Genoa Enrico Preziosi, nonostante il defilarsi di Inter e Milan, di certo non abbasserà le sue pretese che quest'estate si aggiravano attorno ai 50 milioni di euro. E poi perché la concorrenza straniera è molto forte. In particolare per il centravanti rossoblù stravedono i club inglesi, con le due squadre di Manchester attente osservatrici della situazione, oltre al Monaco, che ceduto Mbappè è alla ricerca di un nuovo baby-boom in grado di non farlo rimpiangere.

    Anche per questi motivi la dirigenza bianconera sta studiando la strategia migliore per superare le proposte delle dirette rivali. L'idea di Marotta&Co. è quella di lasciare Pellegri almeno un altro paio d'anni al Genoa, in modo da farlo crescere senza eccessive pressioni e monitorarne i progressi, ed allo stesso tempo di inserire nella trattativa altri due interessanti giovani del vivaio rossoblù, la punta esterna italo-colombiana Eddie Salcedo, già accostata all'Inter la scorsa estate, e il portiere classe 1999 Mattia Bianchi. 

    In questa maniera la richiesta economica di Preziosi potrebbe anche essere soddisfatta, magari compensandola parzialmente con qualche giocatore di proprietà juventina da girare in Liguria.

    Altre Notizie