Calciomercato.com

  • Genoa, Juric fiducia in Pandev: 'Mi è piaciuto e ha pure segnato'. Contro il Milan gioca lui

    Genoa, Juric fiducia in Pandev: 'Mi è piaciuto e ha pure segnato'. Contro il Milan gioca lui

    • Marco Tripodi
    La sconfitta di sabato sera contro la Sampdoria non sembra impensierire più di tanto Ivan Juric. Nella consueta conferenza stampa della vigilia di campionato, il mister dalmata è infatti tornato sul derby usando parole quanto meno sorprendenti: “E' stata la nostra miglior partita di quest'anno. Dal punto di vista del gioco abbiamo creato molto, colpito due traverse e fatto due gol, anche se uno ci è stato annullato. Ci sono alcuni aspetti nei quali dobbiamo migliorare, ma la prestazione è stata davvero di altissimo livello. Però il derby non è una partita normale. Perderlo lascia rabbia, soprattutto se hai giocato bene. E' meglio giocarlo male ma vincerlo”.


    Tempo per guardarsi indietro comunque non ce n'è. Domani sera al Ferraris arriva il Milan di Montella, reduce dalla brillante vittoria sulla Juventus: “Incontreremo un Milan che sta molto bene. Sono una squadra molto umile che si difende con sei uomini e che ha tantissima qualità. Contro la Fiorentina e la Juve hanno preparato le gare in modo perfetto a livello difensivo. Davanti hanno qualità enormi, fra Bacca, Suso e Niang. Sono una squadra in crescita che cerca di diventare grande".


    Inevitabili le domande sul possibile utilizzo dal primo minuto dei rientranti Pavoletti ed Ocampos:Leo in questo momento non è pronto per giocare dall'inizio. Lucas invece si è allenato ieri per la prima volta con il resto del gruppo. L'ho visto bene, ma devo ancora valutarlo. Tra i due, comunque, Pavoletti in questo momento è più libero di testa".


    Tra chi partirà titolare in attacco, il testa a testa è fra Pandev e Ninkovic, con il macedone che tuttavia resta favorito: “In generale rispetto a sabato cambierò qualcosa ma non molto. Pandev a me è piaciuto, ha pure fatto gol. E' stavo bravo nel tenere il pallone e nel far salire la squadra, forse poteva far di più sotto rete. Su Ninkovic sono curioso anch'io. Quando entra a gara in corso lo fa bene, ma a suo modo. Ha grandi qualità. Ma bisogna capire se dall'inizio, quando ci sono ritmi più alti, può dare lo stesso contributo".

    Altre Notizie