Calciomercato.com

  • Genoa: sfida alla Juve per un talento svedese

    Genoa: sfida alla Juve per un talento svedese

    • Matteo Oneto

    Miiko Albornoz è il nome nuovo del calcio svedese che sta interessando alcuni club italiani. Classe 1990, di mestiere fa il terzino sinistro, gioca nel Malmo, stessa squadra da cui fu pescato Ibrahimovic, e probabilmente a gennaio non si muoverà dalla fredda Scandinavia per approdare nel più “caldo” campionato italiano. Dalla Svezia i segnali per una sua partenza sono poco incoraggianti. Il contratto lungo che lo lega al club e la volontà dei dirigenti di non privarsene per non perdere una pedina di grande valore sono ostacoli che nei prossimi mesi difficilmente verranno aggirati.

    Il ragazzo ha dei numeri, chi lo conosce bene lo racconta come un terzino nato ala quindi dotato di buona tecnica per prendere parte all’azione senza però dimenticare la fase difensiva in cui lo aiuta il gran fisico. Insomma un buon innesto per presente e futuro. Per questo il Genoa lo ha tenuto e lo tiene d’occhio visto che con ogni probabilità Antonelli si vestirà di azzurro (Napoli) e qualcuno dovrà arrivare per sostituirlo nonostante Marchese abbia fornito buone prestazioni.

    Il Grifone ci ha pensato magari provando il colpo in sinergia con qualche grande club che lo ha messo nel mirino ma vorrebbe prima testarlo nel difficile campionato italiano. Juve e Roma sono state investite da qualche rumors di mercato, entrambe in quel ruolo cercano l’uomo giusto e non è detto che il loro corteggiamento sia finito. A gennaio però sarà difficilissimo trovare il modo di strapparlo alla fredda Svezia.

    Altre Notizie