Calciomercato.com

  • Genoa, Konko:| 'Dobbiamo salvarci'

    Genoa, Konko:| 'Dobbiamo salvarci'

    • Matteo Oneto

    Abdouallay Konko torna per la terza volta a Genoa, oggi è stato il suo giorno a Pegli: “Mi hanno convinto a tornare tutti i bei momenti passati qua dagli Allievi alla prima squadra. Questa scelta l’ho fatta in base al passato. Sono contentissimo e pronto per la mia terza avventura”

    Ritorno nel campionato italiano dopo gli anni passati in Spagna: “Il calcio italiano mi è mancato fin da subito, la mentalità in Spagna è diversa a livello personale sono più da campionato italiano. A me piace cambiare ruolo, li per loro dovevo essere il nuovo Daniel Alves invece io sono Konko. Comunque a Siviglia ho vissuto una bellissima esperienza.


    Ritorna in un Genoa diverso senza il suo mentore Gasperini: “Con lui cambiavo spesso ruolo per aiutare la squadra, ora parlerò con Ballardini e valuteremo la cosa. Sono a disposizione del mister, se mi vuole utilizzare terzino destro lo può fare benissimo, se posso dare il mio contributo a centrocampo lo farò.”

    Arriva in un momento difficile per i rossoblu: “Quest’anno dobbiamo salvarci. L’anno prossimo si riprenderà dall’inizio cercando di rimanere ad alti livelli e tornare in Europa League.”

    Konko è tornato nel “Bel Paese”, Luis Fabiano lo raggiungerà? “E’ pronto per venire in Italia ma dipende dalla squadra che lo vuole e da mille altri fattori.”


    Altre Notizie