Calciomercato.com

  • Genoa, l'abbondanza in attacco manda ancora in panca Pavoletti e Ocampos

    Genoa, l'abbondanza in attacco manda ancora in panca Pavoletti e Ocampos

    • Marco Tripodi

    Il derby di sabato sera non ha lasciato in eredità al Genoa soltanto cose negative.
     

    Aldilà dell'amarezza per il risultato e per la seconda sconfitta stagionale, Ivan Juric ha anche qualche motivo per sorridere. Nella gara con i blucerchiati, il tecnico croato ha infatti ritrovato molti di quei giocatori che gli erano tanto mancati nel recente passato. Soprattutto nel reparto avanzato.
     

    Dopo un mese esatto sono infatti tornati a disposizione sia Leonardo Pavoletti, che con la Samp ha pure disputato l'ultimo spezzone di gara, che Lucas Ocampos, tenuto invece precauzionalmente ancora in panchina. Entrambi verranno convocati per la gara di domani sera contro il Milan, anche se difficilmente verranno impiegati dal primo minuto.

    Là davanti, infatti, Juric ha finalmente di nuovo la possibilità di scegliere e far variare i propri uomini. Oltre ai due infortunati, sono infatti tornati arruolabili anche Goran Pandev, per la verità non molto positivo contro i blucerchiati, e Darko Lazovic, ambedue tenuti recentemente a riposo dalle decisioni del giudice sportivo.
     

    Rosa, quindi, quasi interamente a disposizione per mister Juric, che prima della sosta di metà novembre potrebbe recuperare anche Serge Gakpè, fermo da un paio di settimane per un infortunio rimediato con la sua nazionale ed attualmente unico indisponibile tra i rossoblu.



    Proprio questa insolita abbondanza di soluzioni offensive sembra aver convinto il tecnico di Spalato ed il suo staff a non rischiare precipitosi rientri in campo per i convalescenti Pavoletti ed Ocampos. I due verranno dunque gestiti e dosati per evitare spiacevoli ricadute.


    Contro i rossoneri, quindi, fiducia ancora al giovane Simeone al centro dell'attacco, con Rigoni alla sua destra. Più incertezza riguardo all'altra spalla del Cholito, con Pandev in vantaggio su Ninkovic, ancora alla ricerca del debutto dal primo minuto.


    Altre Notizie