Calciomercato.com

  • Genoa-Lazio, a Marassi tanti intrecci di mercato

    Genoa-Lazio, a Marassi tanti intrecci di mercato

    • Marco Tripodi
    Oltre a mettere in palio tre punti fondamentali per le ambizioni future delle due squadre, la gara di domani pomeriggio a Marassi tra Genoa e Lazio sarà l'occasione per i rispettivi dirigenti anche per approfondire alcuni temi caldi legati al prossimo mercato estivo.

    I nomi su cui si discuterà saranno principalmente tre, tutti attualmente in forza al Grifone: Danilo Cataldi, Mattia Perin e Giovanni Simeone.

    Sul centrocampista romano dell'Under 21 in realtà ci sarà ben poco da dire. Il ragazzo è stato girato in prestito secco ai rossoblu a gennaio e gli accordi prevedono che a giugno faccia ritorno a Formello senza che alla società di Preziosi venga corrisposto alcun tipo di indennizzo. Difficile, visto lo scarso rendimento mostrato sotto la Lanterna, che i dirigenti genoani possano chiedere una proroga della permanenza del mediano anche per la prossima stagione.

    Sicuramente più interessanti, invece, i discorsi legati a Perin e Simeone, entrambi obiettivi più o meno dichiarati di Lotito. Il portiere, attualmente KO per un infortunio al ginocchio, sta procedendo sulla via del recupero secondo i tempi stabiliti ed entro l'inizio del prossimo campionato dovrebbe essere pronto a scendere in campo. Gli uomini mercato della Lazio lo considerano la prima alternativa per i pali biancocelesti in caso di partenza di Marchetti.
    Anche il centravanti argentino, nonostante gli oltre due mesi e mezzo di digiuno da gol, è uno degli oggetti del desiderio degli aquilotti, le cui future strategie in attacco dipenderanno molto dal destino che seguirà Ciro Immobile. 

    Per lasciar partire i suoi gioielli, Preziosi chiede una cifra attorno ai 20 milioni ciascuno, ma è probabile che in caso di contemporanea cessione allo stesso club possa fare un piccolo sconto all'amico Lotito. Dal canto suo il numero uno laziale gradirebbe inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica, come lo spagnolo Luis Alberto, in attesa di rinnovo ma tuttaltro che sicuro di avere il posto assicurato nel prossimo 11 biancoceleste.


     

    Altre Notizie