Calciomercato.com

  • Genoa-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Marino conferma il 4-4-2 super offensivo delle ultime uscite con Jankovic e Sculli esterni a suggerire per la coppia Palacio-Gilardino. Reja deve rinunciare ad Hernanes, fermato da un infortunio nel riscaldamento: vicino a Klose c'è Rocchi. Difesa in emergenza: mancano Dias, Radu e Biava, in campo va la 'strana coppia' Stankevicius-Diakitè. Dieci minuti e il Genoa è già in vantaggio con l'ormai solita magia di Palacio: Jankovic mette in mezzo l'angolo e l'argentino gira di tacco battendo Marchetti. Nel giorno del suo trentesimo compleanno il 'Trenza' sigla il dodicesimo gol in campionato. Due minuti dopo Klose innesca Gonzalez ma il destro del laziale da buona posizione finisce fuori. L'emergenza per Reja non ha mai fine: al 15' Rocchi si fa male ed entra Candreva. Il Genoa comanda le operazioni e la difesa laziale va spesso in difficoltà. Al 24’ il raddoppio di Jankovic arriva su una grave incertezza di Marchetti, che esce a vuoto e lascia tutta la porta al serbo. Lazio al tappeto, mentre i rossoblù sembrano andare sul velluto trascinati da Gilardino e Palacio, sempre più coppia di altissimo livello. Primo minuto della ripresa e il Genoa chiude il conto: Garrido scivola e lascia a Jankovic la palla del 3-0. Tutto finito? Neanche per sogno. Al'53' Mesto atterra Lulic in area, Tagliavento fischia la massima punizione che Ledesma trasforma. I capitolini si rimettono in corsa ma non riescono a dare pericolosità al proprio forcing. Il Genoa si chiude e non rischia praticamente mai fino al 90', quando Gonzalez anticipa tutti e fredda Frey; ma ormai è troppo tardi. Terzo 3-2 casalingo di fila del Genoa: la squadra di Marino è ormai garanzia di punti e spettacolo a Marassi. La Lazio paga a caro prezzo le assenze difensive: senza gli errori dei vari Diakitè, Garrido e Stankevicius la partita sarebbe stata un'altra.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Bosko Jankovic: 'Abbiamo vinto un partita importante giocando anche bene, con questo carattere possiamo puntare all'Europa. A gennaio sono arrivati giocatori forti ma per noi è importante dare sempre il massimo e giocare sempre per vincere. Sono contento della mia doppietta, il merito della vittoria però è di tutta la squadra. Questa partita è già alle spalle, dobbiamo guardare avanti. Ora che ho prolungato il contratto sono molto più tranquillo e sento maggiormente la fiducia'.

    LAZIO

    Il coordinatore dell'area tecnica della Lazio, Igli Tare: 'Oggi parlo solo io perché i giocatori e l'allenatore stanno protestando, qui non si poteva giocare. Noi abbiamo sperato fino all'ultimo di non scendere in campo, abbiamo contattato la Lega ma non ci hanno preso in considerazione. Il campo era impraticabile perché ghiacciato, io già prima della gara avevo detto che non si poteva giocare. Oggi per noi c'è un grave danno economico e di infortuni che possono avere conseguenze gravi per il futuro. Vogliamo più rispetto'.

    Altre Notizie