Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Lazovic straripante, Perin graziato
Genoa, le pagelle di CM: Lazovic straripante, Perin graziato

Genoa, le pagelle di CM: Lazovic straripante, Perin graziato

  • Marco Tripodi
Genoa-Fiorentina 1-0

Perin 5: battezza male il siluro di Zarate che si stampa sulla traversa. E' l'unico pericolo per la sua porta ma deve ritenersi fortunato.

Izzo 6,5: annulla Zarate che di fatto non la vede mai. Non a caso l'unico spunto dell'argentino arriva quando parte da lontano. 

Burdisso 6,5: finchè Kalinic rimane al caldo in panchina la difesa rossoblu non corre alcun pericolo. Il discorso cambia con il croato in campo, ma lui tiene dritta la barca.

Munoz 7: il migliore della linea arretrata genoana. Morde le caviglie di Kalinic e Bernardeschi senza lasciarsi affabulare dai loro giochi di prestigio.

Lazovic 7,5: lascia il segno sulla gara con la zuccata del vantaggio rossoblù, segnando il suo primo gol in Italia. Costringe Salcedo sulla difensiva limitandone la fase di spinta. Serve a Rigoni la palla del 2-0 ma il veneto la sciupa.

Cofie 6,5: gara dinamica e senza sbavature per il ghanese. Sta crescendo partita dopo partita, scalando posizioni nelle gerarchie di Juric.

Veloso 6: doveva riposare ma il forfait di Rincon costringe Juric a chiedergli gli straordinari. Corre poco ma non è una novità.

Laxalt 6,5: solita gara a tutta fascia per l'uruguaiano, che non si limita a giocare sull'esterno ma spesso e volentieri si accentra per aiutare Veloso. Esce esausto.

(dall'83' Orban sv: gettato nella mischia sul finire di gara per rinforzare il fortino rossoblù).

Rigoni 6,5: inizia la gara come un indemoniato, sfiorando due volte la rete. Sciupa il raddoppio nella ripresa calciando a lato da buona posizione. Corre sempre per due.

(dal 91' Ntcham sv: due minuti appena per sfiorare la rete con una sassata violentissima).

Ninkovic 6,5: preferito a Ocampos si rivela una scelta azzeccata. Fa ammattire Salcedo e sfodera anche l'assist dell'1-0. Inspiegabilmente nervoso, si fa ammonire per un fallo evitabile dopo essere stato graziato in precedenza, convincendo Juric a sostituirlo per evitare guai peggiori.

(dal 61' Ocampos 6: mette in difficoltà la difesa viola con dribbling e ripartenze. Troppo spesso però anzichè cercare la profondità si accentra inutilmente).

Simeone 6: stretto nella morsa di Astori e Rodriguez ha poco spazio per farsi vedere. Quando tocca palla però crea sempre apprensione nella retroguardia viola, pur non riuscendo mai a concretizzare.


All. Juric 7: torna al successo castigando ancora una volta una grande. Prova d'orgoglio e di polmoni dei suoi dopo la sconfitta bruciante di San Siro. Azzecca la mossa Ninkovic al posto di Ocampos, anche se poi il nervosismo del serbo lo costringe alla staffetta.

Altre Notizie