Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Ntcham, che svolta! Laxalt una garanzia, Rigoni tris

    Genoa, le pagelle di CM: Ntcham, che svolta! Laxalt una garanzia, Rigoni tris

    • Valentina Martini

    Genoa-Cagliari 3-1

    Lamanna 6: alla fine vince il ballottaggio con Mattia Perin. Juric lo aveva detto che serviva altro tempo per il pieno recupero e preferisce non rischiare, nonostante gli ottimi risultati. Lamanna ricambia la fiducia. Peccato per il gol subìto da Borriello.

    Izzo 6,5: al quarto d'ora si vede sventolare un giallo generoso andando in pressing su Sau. Fa sempre più del dovuto salendo anche a centrocampo.

    Burdisso 6,5: il capitano guida la difesa. Rimedia un giallo per un intervento su Borriello. Getta il cuore oltre l'ostacolo. Impeccabile.

    Gentiletti 6: da quando è arrivato al Genoa è in crescita e le disattenzioni difensive almeno stasera sembrano essere solo un brutto ricordo.


    Lazovic 6,5: si conquista un posto tra i titolari. All'11' colpisce l'incrocio dei pali sugli sviluppi di un calcio di punizione di Veloso. Ci si aspetta di più ad inizio ripresa quando angola troppo l'assist al bacio di Pandev.

    (dal 93' Fiamozzi sv).

    Veloso 6,5: è un ottimo regista e al fianco di Rincon forma una coppia invidiabile. Gioca d'esperienza.

    Rincon 6: riesce come sempre a infondere tranquillità alla squadra

    Laxalt 7: copre al meglio la fascia sinistra e va in appoggio anche a Ocampos. Ribalta il risultato portando il Genoa in vantaggio con un gol da applausi!

    Pandev 6,5: ha la grinta di un ragazzino pur essendo tra i più grandi in campo. A sorpresa è il primo ad essere sostituito, probabilmente perché aveva dato troppo.

    (Dal 62' Ntcham 7,5: entra subito in partita, ha il piede caldo e prova subito la conclusione, che termina però alta. Si fa perdonare pareggiando i conti in contropiede. Va vicino anche al tris nel finale).

    Pavoletti 6: ci prova sempre, e quando non finalizza come vorrebbe si dispera. A inizio ripresa aiuta i compagni in difesa spazzando via di testa su corner sardo.

    Ocampos 6: inizia la gara con qualche imprecisione di troppo. Migliora nella ripresa e resta in campo quasi fino alla fine nonostante fosse tra i primi candidati alla sostituzione.

    (Dall'83' Rigoni 7: subito propositivo in attacco, cala il tris con un colpo di testa non adatto ai deboli di cuore. Si vedeva che non riusciva a trattenere la voglia di fare bene e lo ha dimostrato. Ammonito per essersi tolto la maglia durante l'esultanza).


    All. Juric 7,5: è la gara dell'esordio in Serie A per lui. Così come contro il Lecce riesce a trasmettere grinta nell'intervallo e la squadra scende in campo premendo di più sull'acceleratore rispetto ai primi 45'. Le sue scelte si mostrano vincenti: l'ingresso di Ntcham cambia positivamente la gara. Rigoni mette il sigillo.


    Altre Notizie