Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Pavoletti decisivo al contrario

    Genoa, le pagelle di CM: Pavoletti decisivo al contrario

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Genoa 2-0

    Perin 5,5: nella prima frazione di gioco non tocca praticamente mai il pallone coi guanti, nemmeno sul palo di Duncan. Nel secondo tempo intuisce quasi il rigore, salva tutto su Ricci, e cede al tuffo di Defrel. Trafitto senza colpe

    Izzo 6: dalla sua parte Ragusa non combina molto, e anche quando arriva Politano non si lascia bruciare. Tocca a lui, spesso, il compito di iniziare l'azione, essendo dei tre centrali quello lasciato più libero dagli attaccanti neroverdi. 

    Burdisso 6: l'unico pallone del primo tempo che gestisce male, lo svirgola in angolo, al 45'. Per il resto, chiusa la profondità a Defrel, interviene puntuale ogni volta che è chiamato in causa. Poi nel secondo tempo il reparto fatica, lasciando qualche varco di troppo

    Orban 6,5: tanta fisicità costringe Politano a cambiarsi con Ragusa. Il risultato è lo stesso: dalla sua parte non si passa. Ammonito nella ripresa.

    Lazovic 6,5: spinge molto, crossa di più, anche se con poca precisione. Costringe Peluso a una partita di contenimento. Prima di uscire esegue un bel tiro al volo sul quale Consigli si supera.

    (dal 70' Simeone sv)

    Veloso 5,5: cammina per il campo gran parte del tempo regolamentare, ma quando si tratta di calciare dal limite, specie su punizione, sa impegnare Consigli. Poi, nel finale, con un gesto di stizza manda a quel paese l'arbitro che lo espelle.  

    Rincon 6: in una parola, sostanza. Come il suo compagno di reparto è seguito da Pellegrini prima e Biondini poi, Rincon deve sorbirsi la marcatura di Duncan. Dura impostare così.

    Laxalt 6: è lui il primo giocatore del Genoa a spaventare Consigli. Col passare del tempo arretra sempre di più, fino a ricoprire quasi il ruolo di terzino sinistro nella seconda frazione.    

    L. Rigoni 6: a uomo su Magnanelli per più di un tempo, combina poco in fase offensiva. Prezioso comunque il suo lavoro oscuro.

    (dal 59' Pandev 6: entrato, prova a interpretare il ruolo di esterno alto diversamente da Rigoni, ma il risultato è più o meno lo stesso)

    Pavoletti 5,5: Antei e Acerbi lottano contro di lui una partita intera. Si avvicina al gol soltanto al minuto 51', su un cross di Lazovic. In occasione del vantaggio del Sassuolo, impacciato, è lui a stendere Defrel.  

    Gakpè 5,5: solo una conclusione al 14' e peraltro decisamente fuori misura. Troppo poco

    (dal 74' Ocampos sv)


    All. Juric 5,5: nel primo tempo il suo Genoa ci prova, ma alla lunga subisce il dominio del centrocampo neroverde. 

    Altre Notizie