Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Rincon peggiore in campo

    Genoa, le pagelle di CM: Rincon peggiore in campo

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Genoa 0-0

    Perin 6.5: i suoi compagni di reparto sono un po' in affanno sulle ripartenze gialloblù, ma lui tiene viva la partita. Bravissimo a negare il gol a Inglese nel primo tempo, superandosi con una parata da moviola.

    Izzo 6.5: in difesa sa chiudere bene gli spazi agli attaccanti clivensi, ripiegando bene quando la squadra di casa riparte in contropiede.

    Burdisso 6: soffre molto la presenza di Inglese nel primo tempo, lasciando troppo spazio tra lui e l'attaccante gialloblù. Tutta un'altra cosa quando lo stesso Inglese viene sostituito, visto che Floro Flores e Pellissier non gli recano lo stesso pericolo.

    Munoz 5.5: un po' impacciato nelle giocate difensive, con qualche pallone perso di troppo.

    Lazovic 7: primo quarto d'ora di gara sotto tono poi si scalda e si vede. Quando punta l'uomo quasi sempre lo supera e nella ripresa va vicino al gol con un gran tiro da fuori area.

    Rincon 4.5: brutta partita la sua. Sbaglia troppo a centrocampo, cosa del tutto diversa da ciò che ci ha sempre abituato.

    Veloso 5.5: ha deluso un po' le aspettative. In Coppa Italia non aveva esaltato e la stessa prestazione l'ha ripetuta questa sera a Verona. Piccola giustificazione per lui è il mancato apporto del suo compagno Rincon, che lo ha lasciato in balia degli avversari per i troppi palloni persi.

    (dal 45' Cofie s.v.)

    Rigoni 6.5: nel primo tempo soffre la posizione più decentrata rispetto al solito data da Juric, ma quando nella ripresa torna nella sua posizione naturale il Genoa si trasforma e crea molto. 

    Fiamozzi 5.5: non del tutto sufficiente la sua prestazione a causa di qualche problema nella fase di interdizione. Ci si aspettava più gioco da lui, vista anche la buona tecnica di cui è in possesso. Rimandato.

    Pandev 5.5: a livello individuale ha poche colpe visto che per molte occasioni si è trovato da solo al centro della difesa stretta clivense: E' risultato quindi davvero difficile girarsi e concludere in porta.

    (dal 56' Ninkovic 6.5: cambia del tutto la partita, creando pericolosità nelle azioni offensive del suo Genoa e sfiorando il gol dopo pochi minuti dal suo ingresso).

    Simeone 6: cerca di fare il suo gioco, combattendo con il fisico e provando qualche tiro dalla distanza.

    (dall'85' Gapke s.v.)


    All. Juric 6: un Genoa succube dell'assenza di Pavoletti nel primo tempo, che si ostina a giocare con palle alte in mezzo all'area di rigore avversaria. Nel secondo tempo però c'è la mossa che cambia il gioco rossoblù, con il ritorno di Rigoni nella propria posizione.

    Altre Notizie