Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Taarabt intermittente, Bertolacci redivivo
Genoa, le pagelle di CM: Taarabt intermittente, Bertolacci redivivo

Genoa, le pagelle di CM: Taarabt intermittente, Bertolacci redivivo

  • Marco Tripodi

Genoa-Atalanta 1-2

 

Perin 6,5: compie un miracolo quando con un colpo di reni nega a Toloi la gioia del pareggio. Si ripete nella ripresa su Palomino con un tuffo analogo.
 

Izzo 6: si appiccia a Gomez sfoderando una marcatura ad uomo da Anni '70. Quando l'argentino si scambia con Ilicic riserva lo stesso trattamento allo sloveno.

 

Spolli 6,5: anticipato dalla sontuosa giocata di Ilicic nell'occasione del pareggio, disputa comunque un'ottima gara immolandosi spesso per la causa.

 

Zukanovic 6: benino nella difesa a tre, non sfigura neanche quando nella ripresa Ballardini lo sposta sulla fascia. Contribuisce alla serata no di Gomez.

 

Rosi 6: solito stantuffo sulla quella fascia destra ormai sua di diritto per meriti sul campo. Fa il suo senza strafare.

 

Bertolacci 6,5: conferma di avere nell'Atalanta la sua vittima prediletta punendola per la quarta volta in carriera. Galvanizzato dalla prima rete stagionale, nella ripresa sfodera un assist per Pandev che il macedone spreca malamente.

 

Rigoni 5: paga forse l'eccessiva fatica accumulata nelle ultime settimane disputando una partita in cui difetta spesso di tempismo e lucidità. Colpevole nell'azione del raddoppio atalantino quando lascia Masiello libero di colpire a rete.

(dall'84' Ricci sv: ripescato da Ballardini dopo la bella prestazione in Coppa Italia ha pochi minuti per lasciare il segno).

 

Veloso 5,5: prova a far ragionare la squadra abbassando i ritmi e pulendo una quantità industriale di palle sporche. Nel finale dovrebbe essere il più freddo dei rossoblu ma spesso si fa invece prendere dalla frenesia.

 

Laxalt 5: si divora la rete del raddoppio sbagliando un gol semplice semplice. Giusta didascalia ad una gara insufficiente ed ai limiti dell'irritabilità.

(dal 66' Lapadula 5,5: entra per dare profondità ai compagni ma viene lasciato troppo solo là davanti. Cerca il gol con un colpo di testa all'indietro che termina alto).

 

Pandev 5: più statico del collega di reparto Taarabt ma comunque capace di pungere quando punta l'uomo, ha sulla coscienza l'errore che avrebbe potuto regalare il nuovo vantaggio ai rossoblu.

(dal 77' Omeonga 6: dà un po' di verve al Genoa nel convulso finale di gara)

 

Taarabt 6: pericolo costante per la retroguardia bergamasca anche se non sempre riesce a far fruttare i i buoni spunti che produce. Con due tocchi sopraffini serve a Bertolacci la palla dell'1-0. Evapora a lungo andare.

 

All. Ballardini 5,5: la magia di Ilicic sul tramonto del primo tempo gli scompiglia i piani e di fatto gli costa la prima sconfitta della sua terza avventura in rossoblù. Ha probabilmente il torto di sbagliare i cambi o ritardargli troppo in una squadra che dopo l'ora di gioco accusa un calo fisico preoccupante. Certo che se Pandev avesse fatto quel gol...


Altre Notizie