Calciomercato.com

  • Genoa, Lo Monaco e gli affari sudamericani

    Genoa, Lo Monaco e gli affari sudamericani

    • Matteo Oneto

    Ormai agli sgoccioli le risoluzioni delle comproprietà, il Genoa inizia a pensare al secondo tempo del suo mercato. Primo obiettivo sfoltire al rosa abbassando il monte ingaggi: partiranno sicuramente Mesto e Veloso, mentre Gilardino è ancora in bilico. Intanto si cercheranno facce nuove da inserire nel progetto De Canio. Il primo acquisto sarà Anselmo de Moraes, mediano brasiliano molto più utile negli schemi del mister rispetto ad un regista classico. Anche per questo si punterà su di lui e non sul rilancio di Veloso, o su Lodi. Lo Monaco sonda il mercato argentino: quello è il suo serbatoio, grazie ai suoi colpi sudamericani il Catania è diventato grande. Ora tocca al Grifone.

    Si stringe il cerchio attorno a Juan Manuel Martinez, attaccante del Velez. La sua clausola rescissoria è di 5 milioni, Lo Monaco sta provando ad abbassare il prezzo ma deve fare in fretta perché il Valencia è pronto a inserirsi nella trattativa. I soldi per acquistarlo ci sono grazie alla cessione di Palacio: cinque milioni non sono spiccioli ma è probabile che il Grifone apra i cordoni della borsa per regalare a De Canio un giocatore simile al Trenza. Il passo successivo sarà quello di rinforzare la difesa, che al momento è parecchio sguarnita. L'arrivo di Von Bergen non può bastare, soprattutto se dovesse partire anche Granqvist. Per lo svedese i rossoblù hanno già fatto il prezzo (7-8 milioni), ma non è detto che parta.

    E' il momento di trovare delle alternative, e ancora una volta lo sguardo di Lo Monaco si posa in Argentina. Piace Julian Velazquez, che nonostante i suoi 22 anni può già vantare 49 presenze nell'Independiente. Il Genoa proverà a portarselo a casa facendo la guerra ad altri club italiani: Inter, Juve e Lazio su tutti. Svanita l'ipotesi Roncaglia, vicnissimo alla Fiorentina, rispunta l'idea Galeano, forse il più promettente difensore argentino in circolazione. Il fascino sudamericano continua dunque a fare breccia nel cuore di Lo Monaco, che è pronto a creare una nuova colonia a Genova dopo che quella ai piedi dell'Etna gli ha portato così tanta fortuna.

    Altre Notizie