Calciomercato.com

  • Genoa: Malesani resta, ma serve lo spettacolo

    Genoa: Malesani resta, ma serve lo spettacolo

    • Matteo Oneto

    'Malesani non si tocca, fa parte del nostro progetto', Enrico Preziosi con questa dichiarazione fa tirare un sospiro di sollievo al suo tecnico. La panchina, per ora, è salva, con buona pace di De Canio e Donadoni, i due candidati a sostituirlo. Sarebbero stati 'cavalli di ritorno', di quelli che non piacciono al presidente, e che con ogni probabilità non avrebbero aggiunto niente a questo Genoa. Soprattutto per questo motivo il patron rossoblù si è fermato a riflettere, e ha deciso di non cambiare, di aspettare e vedere se il Genoa di Malesani ha margini di miglioramenti nell'immediato.

    I problemi però rimangono, e il tecnico di Verona dovrà cercare di risolverli in fretta, perché se è vero che la panchina per ora scotta un po' meno è giusto ammettere che la sua figura non è più salda come a inizio campionato. I rapporti con la presidenza rimangono buoni, ma per fare realmente innamorare Preziosi c'è bisogno di un calcio migliore, improntato all'attacco e non alla mera fase difensiva. Il problema sembra essere tutto qui, perché quindici punti non sono pochi e permettono a Malesani di rimanere in quella zona sinistra della classifica che è obiettivo dichiarato dei rossoblù.

    Da domani bisognerà iniziare a lavorare per un Genoa maggiormente spettacolare, magari con Jorquera in campo. Non solo perché il cileno è entrato nelle grazie del presidente, ma perché con lui in campo lo spettacolo aumenta. Insomma, con una mossa Malesani potrebbe risolvere un paio di complicazioni e consolidare la sua panchina traballante. Poi ci sarà da risolvere il problema del bomber, ma in questo caso non sarà Malesani ad essere chiamato in causa. Ci penserà Preziosi a gennaio, sperando che la scelta si riveli azzeccata e che vicino a Palacio possa trovare spazio un attaccante vero e non 'prime punte' impalpabili come Caracciolo e Pratto.

    Altre Notizie