Calciomercato.com

  • Genoa, Ntcham ammette: 'Mai avuta la patente'
Genoa, Ntcham ammette: 'Mai avuta la patente'

Genoa, Ntcham ammette: 'Mai avuta la patente'

  • Marco Tripodi

Per quattro volte, almeno, l'ha fatta franca. Ora però Olivier Ntcham ha dovuto arrendersi di fronte all'evidenza dei fatti.

Il centrocampista del Genoa, presentatosi ieri presso il comando della Polizia Municipale di Genova, ha ammesso di non aver mai conseguito la patente di guida.

Ntcham era stato fermato da una pattuglia di vigili lo scorso venerdì in via Roma, nel cuore del centro storico genovese, alla guida della propria auto. Alla richiesta degli agenti di mostrare la patente, però, il francese dichiarò di essersela scordata a casa cavandosela con una multa.

Ma è bastato un controllo un po' più approfondito da parte delle forze dell'ordine per accorgersi che l'amnesia di Ntcham era recidiva. In almeno altre quattro circostanze in poco più di un anno, infatti, il centrocampista rossoblu aveva raccontato la stessa storia ad altrettanti posti di blocco, salvo poi sanare la propria posizione con una sanzione di poco superiore ai 400 euro.

Questa volta, però, la polizia municipale è voluta andare a fondo alla vicenda incrociando i dati della motorizzazione italiana con quella francese e scovando nel curriculum automobilistico di Ntcham l'ennesimo precedente poco onorevole. Quando ancora risiedeva in Francia, il giocatore aveva esibito una patente portoghese rivelatasi falsa. Anche in quel caso se la cavò con una sanzione pecuniaria. Ma adesso per lui le giustificazioni sono terminate. Oltre ad una multa che può arrivare fino a 30 mila euro, l'ex Manchester City rischia un processo penale in caso di recidività.

Magari sarà la volta buona che si deciderà a prendere davvero la patente. O l'autobus...

 

Altre Notizie