Calciomercato.com

  • Genoa, nuove maglie:| Fra tradizione e scaramanzia

    Genoa, nuove maglie:| Fra tradizione e scaramanzia

    • M.O.

    Innovazione e rispetto della tradizione. Con un'attenzione particolare alla scaramanzia. Queste le caratteristiche delle nuove maglie del Grifone, presentate ieri pomeriggio, con Luca Bizzarri nelle vesti di testimonial. Non ci sono sostanziali novità per quanto riguarda le due divise classiche, quella rossoblù (blu navy e rosso 'sangue di piccione') per le gare in casa e quella bianca con fascia rossoblù per quelle in trasferta. Le novità riguardano l'assenza della terza maglia, che nelle ultime due stagioni ha avuto ben poca fortuna.

    Quella stile Argentina della passata stagione fa bella mostra di sé in una teca del Museo. Non è stata sostituita: stavolta la società, in collaborazione con l'Asics, ha deciso di proporre una 'camiseta' solo per le amichevoli: pantaloncini rossi e maglia blu scuro, con numero color oro e bordini rossi. Per quanto riguarda il portiere, sono stati confermati il 'verde Martina' e l'oro. La 'chicca' è rappresentata dalla presenza del fascione rossoblù in entrambe le versioni.


    I ragazzini della Scuola Calcio avranno la stessa maglia della prima squadra, la Primavera giocherà con lo scudetto sul petto: la divisa con il tricolore è in vendita, insieme a tutte le altre, a partire da stamattina al Genoa Store. Accolta, almeno in parte, la richiesta dei tifosi di ridurre i prezzi: da 79 euro si passa a 72. Non è molto ma è comunque un segnale.

    (Il Secolo XIX


    Altre Notizie