Calciomercato.com

  • Ag. Perin: 'Ha vinto la scommessa con Preziosi e guadagnerà di più con il Genoa'

    Ag. Perin: 'Ha vinto la scommessa con Preziosi e guadagnerà di più con il Genoa'

    • Luca Cellini

    Mattia Perin è una delle più belle sorprese della stagione del Genoa che, con la vittoria sulla Lazio di ieri sera per 2-0 ha blindato la pratica salvezza. L'agente del 21enne portiere italiano, Moreno Roggi, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com per commentare la stagione del suo assistito: "Ho sentito nell'ultimo periodo molti complimenti nei confronti di Perin, che l'anno scorso dopo un ottimo inizio di stagione ha pagato delle scelte tecniche che non gli hanno consentito di avere continuità di rendimento".

    Cos'è cambiato dalla scorsa stagione?

    "Penso che il ragazzo si sia rimesso in discussione, abbia lavorato seriamente ed ha sposato a pieno la causa del Genoa dove si sta togliendo tante soddisfazioni, coronate prima con il ritorno in Under 21 e poi con la chiamata in Nazionale maggiore. Ora deve solo continuare a calarsi nella giusta mentalità e nella voglia di puntare a migliorarsi sempre".

    C'è un portiere del passato a cui si ispira?
    "C'è chi lo ha affiancato a Zenga mentre a me ricorda molto di piu' Albertosi soprattutto fisicamente e nelle movenze".

    E' vero che ha accettato una riduzione dell'ingaggio pur di rimanere al Genoa?

    "Quest'anno ha vinto la scommessa che gli aveva lanciato Preziosi che lo ha ripreso al Genoa, gli ha chiesto il sacrificio di abbassarsi inizialmente l'ingaggio ma ha legato alle presenze alcuni bonus per ottenere di più. Alla fine, giocando molto, a fine stagione andrà a guadagnare una cifra superiore al primo contratto che aveva firmato con il club ligure. Sicuramente ha bruciato le tappe nel giro di tre anni e credo che Mattia possa diventare una bella certezza per il futuro del calcio italiano".

    Fra i suoi assistiti c'è anche il centrocampista della Fiorentina Massimo Ambrosini. Si parla di rinnovo?

    "Ambrosini è così contento di essere a Firenze, che ha capito il suo ruolo anche in questo periodo in cui non gioca con costanza. Non c'è fretta per il prolungamento, è giusto che la Fiorentina faccia tutte le valutazioni possibili su di lui così come sul resto della rosa".


    Altre Notizie