Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi:| 'Grandi nomi e bilancio solido'

    Genoa, Preziosi:| 'Grandi nomi e bilancio solido'

    Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio 19, per parlare del mercato rossoblù: "Abbiamo ben conciliato gli sforzi economici per portare in rossoblù grandi giocatori con l’esigenza di un bilancio solido".

    Uno degli acquisti più sorprendenti è stato quello di Zuculini, strappato a diversi club di Serie A: "Abbiamo battuto la concorrenza grazie alla volontà del giocatore che ha sempre l’ultima parola. Alcune persone che collaborano con noi sono la chiave per arrivare prima degli altri a scoprire certi giocatori. Per quanto riguarda il fratello, noi non abbiamo nessuna opzione, vedremo strada facendo, se le richieste collimeranno con il nostro budget ci proveremo. Cerchiamo di monitorare il mercato cercando di essere dove c’è qualcosa di interessante, poi valutiamo con le nostre possibilità economiche".

    Alcuni tifosi si sono stupiti dell’ operazione Boateng prestato ad una grande squadra come la Milan: "Io compro solo per il Genoa, già in passato ho trovato alleanze per qualche giocatore che magari per noi non era ancora pronto. Comunque potrebbe tornare anche a gennaio o l’anno prossimo". 

    A confrontarsi con il Genoa ci saranno squadre che si sono rinforzate molto: "Il Milan in testa – prosegue Preziosi – ha aggiunto giocatori di grande levatura. La Juve ha cambiato molto investendo tanto anche se faccio fatica a scorgere veri campioni. Il Parma ha fatto acquisti mirati, così come la Lazio che ha preso Hernanes giocatore importante. La Fiorentina ha aggiunto D’ Agostino ad un buon organico".

    Il bilancio finale del mercato: "Potevamo fare qualcosa in più ma non ce l’abbiamo fatta, ma era qualcosa in più non niente di necessario, siamo convinti di aver costruito una bella squadra che si toglierà delle soddisfazioni".

    Altre Notizie