Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi:| 'Sculli resta, bene Zuculini'

    Genoa, Preziosi:| 'Sculli resta, bene Zuculini'

    • Luca Cellini

    Parte domani con la Supercoppa italiana il calcio che conta. 'L'Inter domani sera è ancora favorita, credo che a livello mediatico nel calcio italiano mancherà Mourinho ma l'ex tecnico nerazzurro ha portato ampie capacità tecniche che hanno permesso alla sua squadra di vincere tutto - ha detto a Radio Toscana il presidente del Genoa Enrico Preziosi -. Benitez mi sembra più pacato, più tranquillo ma non meno preparato. Inter e Roma sono davanti in serie A per vincere lo scudetto, dietro c'è il Milan a cui si sta avvicinando la Juventus, soprattutto con l'acquisto di Krasic'.

    'Sculli a questo punto è un acquisto importante, rimarrà sicuramente a Genova - ha aggiunto il patron dei Grifoni -. Il disavanzo della nostra campagna acquisti va valutato come investimento futuro; l'arrivo che più mi ha soddisfatto è quello di Zuculini. Miguel Veloso? Non so se interessasse anche la Fiorentina, per me è uno dei migliori centrocampisti d'Europa, lo inseguivamo da due anni per sostituire Thiago Motta, quest'estate ce lo siamo potuti permettere e quindi mi auguro che confermi sul campo le aspettative che ha da parte della società e dei tifosi'.

    Una trattativa che - come per la Fiorentina - è sfumata in casa Genoa è quella per il laterale sinistro Insua del Liverpool. 'Insua non ci interessa più, le cifre richieste da procuratore e giocatore hanno fatto saltare l'affare - ha concluso Preziosi -. L'infortunio di Jovetic, un fuoriclasse, peserà molto sul futuro della Fiorentina, al di là del rientro di Mutu. La squadra viola comunque credo che qualcosa farà da qui a fine mercato, perché l'assenza del montenegrino è troppo pesante, anche in chiave futura'.

    Altre Notizie