Calciomercato.com

  • Genoa, prime scelte: Capozucca e De Canio restano, ciao Palacio!
Genoa, prime scelte: Capozucca e De Canio restano, ciao Palacio!

Genoa, prime scelte: Capozucca e De Canio restano, ciao Palacio!

  • Matteo Oneto

E' finita la settimana sabbatica del presidente Enrico Preziosi. Da oggi si inizia a fare sul serio, e qualche decisione è già stata presa. La prima riguarda la dirigenza: dopo aver bloccato Sean Sogliano e corteggiato a lungo Pietro Lo Monaco, i rossoblù non cambieranno: resterà Stefano Capozucca. La rivoluzione non si farà: Preziosi avrà come al solito pieni poteri e guiderà il mercato insieme al suo fidato direttore sportivo. Mettersi in casa Pietro Lo Monaco avrebbe significato per il Joker spazi limitatissimi e decisioni in mano al nuovo dirigente, troppo per chi ha sempre gestito le sue società di calcio in prima persona.

La seconda decisione da prendere riguarda l’allenatore. Sondato il terreno con Del Neri, dovrebbe invece rimanere Gigi De Canio. L'eroe della salvezza ora dovrà dimostrare di essere allenatore vero, e non solo salvatore della patria. Anche in questo caso si può pensare ad un Del Neri pronto ad avanzare richieste molto chiare, che avrebbero potuto infastidire Enrico Preziosi in sede di mercato. Meglio De Canio allora, che conosce l'ambiente, è un grande amico del primo tifoso e giocherà con chi sarà a Pegli al momento dell'inizio del ritiro. L'anno scorso successe lo stesso con Malesani, chissà se stavolta funzionerà.

Di sicuro De Canio non avrà più il suo bomber principe: Rodrigo Palacio. L'argentino è ormai un giocatore dell'Inter: nelle casse rossoblù 11 milioni più tutto Kucka e Longo. Non passerà più da Genova anche Mattia Destro: la Roma ci prova con insistenza, l'Inter non molla e un po' tutti guardano al giovane bomber con interesse. L'asta farà più ricco un Genoa che dovrà ancora una volta rifare tutto il settore offensivo in vista dell'anno prossimo. Due rimangono, due se ne vanno: la settimana sabbatica come detto è finita, il Genoa è di nuovo sul mercato.

Altre Notizie