Calciomercato.com

  • Genoa quinto in Serie A per numero di abbonati

    Genoa quinto in Serie A per numero di abbonati

    • Marco Tripodi
    Mentre la dirigenza del Genoa ha deciso di prolungare di altri dieci giorni la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento annuale per le gare interne del Grifone, il sodalizio rossoblu può già esultare per i brillanti risultati ottenuti fino ad oggi in termine di fidelizzazione di spettatori.

    Secondo i dati ufficiali raccolti dalla Gazzetta dello Sport, il Genoa è infatti la quinta squadra della Serie A per numero di abbonamenti sottoscritti in vista della stagione 2017-18. Davanti al Grifone solo quattro super-potenze come Inter, Milan, Juventus e Roma, società che possono vantare un bacino d'utenza ben più ampio di quello a disposizione dei rossoblù.

    Se poi si prende in considerazione la percentuale di riempimento dello stadio, il Genoa sale un altro gradino della graduatoria, potendo vantare il 47,6% di tifosi abbonati rispetto alla capienza totale del Ferraris.

    Ad oggi le tessere stagionali acquistate dai tifosi del Vecchio Balordo superano quota 17.000 e l'obbiettivo del club è quello di infrangere il record dello scorso anno, distante poco più di 800 abbonamenti.

    Altre Notizie