Calciomercato.com

  • Genoa, senti l'ex Garbarini: 'Del Cholito bello solo il gol, per il resto...'

    Genoa, senti l'ex Garbarini: 'Del Cholito bello solo il gol, per il resto...'

    • Marco Tripodi
    L'ex difensore del Genoa degli anni '70 Giorgio Garbarini è tornato, in esclusiva ai nostri microfoni, sulla gara pareggiata domenica dal Grifone con il Pescara: “E' stata una partita condizionata dagli errori – ha detto Custer, come veniva soprannominato dai suoi tifosi - quelli dell'arbitro, quelli dei giocatori che si sono fatti cacciare stupidamente e anche quelli di Juric che, ad esempio, ha lasciato fuori Lazovic, uno dei migliori in questo momento, per far giocare proprio Edenilson”.

    Quella che poteva sembrare, sulla carta, una partita semplice, sul campo si invece rivelata più dura del previsto, anche grazie all'ottima organizzazione tattica dell'allenatore abruzzese Massimo Oddo: “Il Pescara era ben schierato – ha proseguito Garbarini - mentre il Genoa mi è apparso un po' stanco. Nonostante tutto eri riuscito a sbloccarla e la stavi anche controllando piuttosto bene. Poi però ci sono state le due ingenuità che ti hanno lasciato in nove. E, per come si era messa la gara, c'è solo da essere contenti se si è riusciti a portare a casa almeno un punto. Partite come questa solitamemte finisci per perderle”.

    Tra le note positive della gara di domenica il gol al debutto dal primo minuto di Giovanni Simeone. Nell'analizzare la prestazione del centravanti argentino, Garbarini va però controcorrente rispetto al coro di elogi di questi giorni: “La rete è stata davvero molto bella, segno che i numeri ce li ha. Ma per il resto non mi è piaciuto affatto. Partecipa troppo poco alla manovra della squadra e quando i compagni lo hanno cercato ha quasi sempre sbagliato sponde ed appoggi. Meno male che almeno ha segnato...”

    Altre Notizie